Home Hi-Tech Android World Huawei porta le gesture a tutto schermo su numerosi terminali

Huawei porta le gesture a tutto schermo su numerosi terminali

Per avere le gesture a tutto schermo, con Huawei non sarà necessario avere l’ultimo modello o un top di gamma. L’azienda ne avrebbe infatti confermato l’implementazione per diversi modelli che si posizionano anche nella fascia media del mercato, che potranno beneficiare di questo nuovo sistema anche senza necessariamente dover supportare l’ultima versione di Android Pie.

Si tratta di un importante cambiamento in quanto permetterà agli utenti di recuperare prezioso spazio sullo schermo eliminando completamente la barra inferiore dove normalmente si trovano i tasti Home, Indietro e Menu. Probabilmente sarà offerta come opzione aggiuntiva, permettendo cioè agli utenti di decidere se dedicare maggiore spazio ai contenuti visualizzati sullo schermo o mantenere la barra dei comandi rinunciando a qualche pixel in più.

L’idea, lo sappiamo, è stata lanciata da Apple con iPhone X, il primo dei suoi smartphone ad abbandonare completamente il tasto Home in favore di un sistema di controllo tutto nuovo. Da lì diversi produttori di smartphone Android hanno annusato il vantaggio e ne hanno riprodotto l’esperienza d’uso sui propri terminali, primi tra questi la serie OnePlus ma anche diversi smartphone Huawei top di gamma.

Huawei, gesture a tutto schermo (quasi) per tutti

Presto, come dicevamo, le gesture a tutto schermo arriveranno però anche su altri smartphone a marchio Huawei e Honor. Nello specifico saranno implementate sulla serie Huawei Mate 10, Nova 3, Nova 3i, Nova 3e, Maimang 7, Maimang 6, Enjoy 8 Plus, Enjoy 7S, Honor 10, Honor Note 10, Honor Play, Honor 8X, Honor 8X Max, Honor 9i, Honor 9 Youth Edition e Honor Play 7X.

A questi ovviamente si aggiungono tutti gli smartphone che saranno compatibili con Android Pie, dove le gesture saranno per l’appunto disponibili per impostazione predefinita. Al momento non sono state annunciate tempistiche relative al lancio di questi nuovi controlli sugli smartphone appena citati. Vi avviseremo non appena ne sapremo di più.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui