Huawei P9, lo smartphone con doppia fotocamera su Lightinthebox a 509€

Su Lightinthebox è in vendita Huawei P9, il primo smartphone della società con doppia fotocamera posteriore: costa 509,59 euro

Prima di Apple è arrivata Huawei che, con il nuovo smartphone P9 presentato lo scorso aprile a Londra, ha lanciato sul mercato lo smartphone con doppia fotocamera. Per chi volesse metterci le mani già da adesso può farlo comprandolo su Lightinthebox dove si trova in vendita per 509,59 euro.

Il telefono è spesso appena 6,98 millimetri e monta un display con diagonale da 5,2 pollici per una risoluzione Full HD di 1.920 × 1.080 pixel a 423 ppi. Per quanto riguarda l’hardware, Huawai P9 è dotato di un processore proprietario Kirin 955 SoC, ossia una revisione leggermente potenziata rispetto alla CPU di Huawei Mate 8. Si tratta di un chip octa-core, quattro Cortex-A72 e quattro Cortex A53, mentre la GPU è una Mali-T880, il chip grafico più in uno smartphone Huawei, in grado di rivaleggiare dunque con la GPU di Samsung Galaxy S7.

huawei p9 3

Quella in vendita su Lightinthebox è la configurazione con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio interno (la società ha svelato anche una seconda variante con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione integrata) e dispone di slot MicroSD integrato nella slitta della doppia SIM, per estendere ulteriormente lo spazio disponibile.

La più grande novità, come anticipato, sta nella doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con lenti Leica ed una dimensione dei pixel di 1,76 micron per migliorare le prestazioni in situazioni di scarsa luminosità. Le camere offrono anche focus a laser e stabilizzazione ottica dell’immagine per la cattura video, oltre ad un dual-tone flash LED. Il terminale è anche dotato di una fotocamera da 8 megapixel sul frontale.

Huawei P9 offre inoltre una batteria da 3.000 mAh e monta Android Marshmallow fortemente personalizzato dall’interfaccia EMUI 4.1. A livello di dimensioni, ha un corpo contenuto in 145 × 70,9 ×6,98 millimetri, con un peso di 144 grammi.

huawei p9 1