Recensione hub USB 3.0 EasyAcc con lettore di schede, per espandere la produttività sul proprio Macbook

Macitynet mette alla prova l'hub USB 3.0 EasyAcc con lettore di schede integrato, in grado di incrementare il numero di ingressi USB al proprio PC o notebook e di permettere la lettura di SD, micro SD ed altri formati ancora. Costa 29,99 euro, spese di spedizioni incluse, direttamente da Amazon.it.

Espandere la connettività del proprio notebook o Macbook diventa quasi indispensabile al giorno d’oggi, soprattutto in ambienti di lavoro, dove si rende necessario l’utilizzo di schede di memoria esterne e di numerosi dispositivi USB. Soprattutto sulla gamma Macbook Air, dove pochi sono gli ingressi USB e non esiste un lettore di memorie SD. L’hub USB 3.0 EasyAcc con lettore di schede integrato, allora, potrebbe essere una soluzione molto discreta, pratica ed economica per risolvere il problema. Costa 29,99 euro, spese di spedizioni incluse, e si acquista direttamente su Amazon Italia.

Come di consueto per i prodotti EasyAcc, anche questo Hub USB 3.0 con reader integrato viene recapitato all’interno di una confezione in cartone, molto minimale e leggera. All’interno del pack è presente soltanto l’HUB USB 3.0 e un piccolo manuale. Null’altro. Sarà sufficiente collegare il cavo USB al proprio PC per iniziare ad utilizzare la periferica correttamente. Non è necessario  alcun driver e alcuna installazione. L’HU USB EasyAcc è compatibile, oltre che con lo standard 3.0, anche con USB 2.0 e 1.1 e funziona perfettamente su Windows 8,7, Vista, XP e Mac OS X 10.2 o versione di sistema superiore.

Molto leggero e minimale, l’HUB in questione presenta sulla parte frontale tre ingressi USB 3.0, la cui velocità di trasferimento media si attesta sui 40MB al secondo. E’ bene notare, anzitutto, che l’HUB in questione non è progettato per ricaricare i dispositivi, quali smartphone e tablet, che converrà dunque collegare direttamente alla porta del proprio PC o Mac. Inoltre, come specificato dallo stesso produttore, alcuni dispositivi USB 3.0, come ad esempio SuperDrive di Apple, oltre ad alcuni HDD USB 3.0, richiedono un collegamento diretto alle porte del computer. In ogni caso, per tutti gli altri utilizzi, EasyAcc Hub USB 3.0 risponde prontamente e permette di collegare una moltitudine di periferiche esterne, andando ad espandere dunque il numero di ingressi USB del proprio PC. Oltre agli ingressi USB 3.0, sulla parte laterale è presente anche lo slot per la lettura di schede SD e micro SD. Nel complesso, questo lettore può riconoscere sette tipi di schede di memoria: SD, SDHC, SDXC, MMC, RS-MMC, microSD e miniSD.

Esteticamente piccolo e leggero, l’HUB è ben costruito e non presenta scricchiolii di alcun genere. Risulta estremamente trasportabile e, dunque, indicato soprattutto per un utilizzo con portatili e notebook Macbook compresi. All’interno integra anche un sistema di protezione da scariche di corrente anomale, ma in ogni caso il produttore offre una garanzia di 12 mesi e il supporto tecnico gratuito a vita a livello globale.

EasyAcc 3 + 2 Port SuperSpeed USB 3.0 è disponibile su Amazon Italia al prezzo di 29,99 euro, spese di spedizioni comprese.

SAMSUNG CAMERA PICTURES