Home iPadia iPad Software Human: Move 20 minutes or more, iPhone per monitorare l'attivà fisica

Human: Move 20 minutes or more, iPhone per monitorare l’attivà fisica

Non è necessario essere runner o atleti semi-professionisti per avere il desiderio di muoversi all’aperto e tenersi sempre in forma, questo è il presupposto fondamentale di Human: move 20 minutes or more.

Questa applicazione, assolutamente innovativa, viene eseguita in background sul nostro dispositivo iOS, per cui traccerà continuamente tutti i nostri movimenti qualora fossimo all’aperto (le camminate per casa, in ufficio o a scuola non vengono prese in considerazione!).

L’obiettivo principale è che l’utente si muova almeno 30 minuti al giorno e, soprattutto, a differenza di tutte le app di movimento, questa tende alla semplicità, eliminando il monitoraggio di ogni passo o delle calorie. Se per alcuni questo può sembrare un inconveniente, altri invece lo vedranno come un punto di forza, in quanto li aiuterà a tenere traccia dei movimenti di ogni giorno, quelli che una persona fa normalmente.

Sicuramente la caratteristica vincente dell’app è lo stile, semplice ma al tempo stesso funzionale senza trascurare la cura della grafica. La pagina principale dispone di una splendida e sfocata fotografia che cambia ogni giorno, offrendoci sempre qualcosa di nuovo e originale da guardare.

Human_foto

Quindi l’applicazione tiene conto di almeno 30 minuti attività reali all’aperto, come camminare, correre, fare yoga, andare in bicicletta. Sulla schermata principale, nel momento in cui si raggiunge il tempo minino dei 30 minuti, apparirà un cerchio arancione, una sorta di “pietra miliare” della nostra attività giornaliera, che sarà possibile toccare, in maniera tale da conoscere tutti i dettagli, come la durata, il tempo, la distanza, la velocità media e massima; inoltre, su una mappa si vedrà anche dove questa azione abbia avuto luogo.

Ogni volta che saranno completati i 30 minuti giornalieri, un segno di spunta arancione comparirà nel cerchio di quel giorno, così da mantenere sempre traccia dei nostri obiettivi.

Human_foto2

Sarà possibile, inoltre, modificare qualunque attività, con un semplice tap sul pulsante “modifica”.

L’app potrà essere gestita creando un nuovo account oppure accedendo con il proprio account Facebook. L’attività potrà quindi essere condivisa sui nostri account Twitter o Facebook, in maniera tale da far conoscere ai nostri amici gli obiettivi raggiunti.

Human: MOve 20 minutes or more è compatible con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 6.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui