fbpx
Home CasaVerdeSmart Husqvarna, un tosaerba robotizzato che si controlla con Amazon Alexa e Assistente...

Husqvarna, un tosaerba robotizzato che si controlla con Amazon Alexa e Assistente Google

In concomitanza dell’MWC Barcelona è stato annunciato l’ingresso sul mercato di Husqvarna Automower 435X AWD, un tosaerba robotizzato abilitato alla AI con trazione integrale e connettività smart home. Questo tosaerba robotizzato, totalmente autonomo, è stato pensato per gestire terreni impervi e inclinazioni fino a 70%, funziona con Amazon Alexa, Google Home e offre inoltre un’API aperta per l’integrazione con la smart home.

Il tosaerba in questione sarà disponibile da questa primavera, consentendo agli utenti di interagire con comandi vocali con Amazon Alexa e Google Home. Oltre a funzionalità di sicurezza che bloccano automaticamene il tosaerba se viene sollevato o girato, integra una tecnologia denominata Ultrasonic che consente di inviduare oggetti, riducendo la velocità quando individua un oggetto vicino.

Husqvarna Automower 435X AWD

Secondo i dati del produttore, l’Automower 435X AWD è in grado di gestire aree fino a 3500 m2 e opera a 62db. Con i comandi vocali (tramite Amazon Alexa e Google Home) l’utente può gestire il tosaerba, creare propri programmi e integarsi con il sistema di irrigazione GARDENA SmartSystem che come avrete letto nei giorni scorsi è già compatibile Homekit. Per l’interazione vocale è supportata la lingua inglese; arriveranno tedesco e francese e non meglio precisate altre lingue in futuro.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,950FollowerSegui