Hyundai e CarPlay: nuovo update estende il supporto a più vetture

Si estende il supporto delle automobili Hyundai e CarPlay. Negli USA rilasciato un nuovo aggiornamento software che porta l’integrazione di iPhone su più modelli della casa automobilistica sud coreana

Hyundai e CarPlay 700
[banner]…[/banner]

Il supporto di Hyundai e CarPlay si estende a un numero maggiore di veicoli del costruttore sud coreano. L’annuncio ufficiale non è ancora stato rilasciato ma negli USA risulta già disponibile un aggiornamento software che amplia il supporto Hyundai e CarPlay su 8 modelli in precedenza non inclusi. Si tratta di Sonata del 2015 e 2016 versione non ibrida, Santa Fe e Santa Fe Sport del 2017, Genesis berlina del 2015 e del 2016, Tucson del 2016 infine di Elantra GT del 2016. Alcuni di questi modelli potrebbero non essere disponibili sul mercato europeo e italiano, altri invece possono avere nomi diversi.

Hyundai e CarPlay
Queste vetture Hyundai e CarPlay si aggiungono così ai modelli già dotati dell’integrazione con iPhone e sistema di bordo annunciati in precedenza: tra questi Sonata del 2016, Elantra del 2017 e IONIQ del 2017. L’elenco delle nuove auto con supporto CarPlay è stato pubblicato da MacRumors e sembra destinato esclusivamente ai concessionari Hyundai statunitensi: una nota in alto precisa che l’aggiornamento software dovrebbe essere disponibili già da martedì 24 maggio.

Per l’aggiornamento occorre scaricare l’update da Mac o PC e poi trasferirlo su una schedina SD con un card reader. La schedina permette di aggiornare il software di bordo con un tempo richiesto che va da 25 minuti fino a oltre 3 ore invece se sono presenti anche mappe e aggiornamenti cartografici.

Hyundai e CarPlay Hyundai Sonata