Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » I brevetti Kodak avvicinano Apple, Google e Samsung?

I brevetti Kodak avvicinano Apple, Google e Samsung?

Al momento l’asta brevetti sulla fotografia digitale posseduti da Kodak non ha ancora visto un vincitore, ma potrebbe essere riuscita a produrre un risultato inaspettato. Negli ultimi giorni sembra infatti che le trattative fra le aziende interessate abbiano preso una piega sorprendente, vedendo un avvicinamento di Apple e Google, che potrebbero unire le loro forze – e i loro soldi – per aggiudicarsi il succulento portafoglio brevetti i Kodak.

Insieme a loro ci sarebbero anche Ventures Management LLC, e RPX Corp, società da molti osservatori definite vicine all’essere dei patent troll, interessate ad acquisire tecnologie solo per poterle sfruttare per vantaggi economici. Infine, oltre a questi, farebbero parte del collettivo anche Samsung, HTC ed LG.

Secondo le fonti i negoziati fra le parti procederebbero senza intoppi: se il consorzio raggiungesse un accordo per acquistare alcuni o tutti i brevetti Kodak, potrebbero essenzialmente escluderne l’uso per ogni altra società e impedire che i membri del consorzio di servirsi di esse in contenziosi contro gli altri, sempre che l’acquisto venga approvato dagli organi dell’antitrust.

Al momento i brevetti di Kodak sembrerebbero poter fruttare oltre 500 milioni di dollari, una cifra superiore a quanto fino ad oggi à stato offerto nelle giornate di asta me ben inferiore agli oltre 2 miliardi di dollari che Kodak sperava di poter raccogliere dalla vendita per poter far fronte alle sue difficoltà finanziarie.

Fonte: Wall Street Journal

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità