I Coen firmano Dark Web: il film su Silk Road, il lato oscuro di Internet

Silk Road era il luogo del Web dove acquistare prodotti di contrabbando: a questo lato oscuro di Internet sarà dedicato il film Dark Web e la sceneggiatura sarà firmata dai Fratelli Coen.

Un thriller su uno dei lati oscuri di Internet: i fratelli Coen sono al lavoro sulla sceneggiatura di Dark Web, un film ispirato alla storia di Ross William Ulbricht e di Silk Road, il regno virtuale del Narcotraffico.

Noto come l’Amazon delle droghe, Silk Road era il luogo del Web – accessibile tramite il software Tor – dove acquistare prodotti di contrabbando, chiuso definitivamente il 6 novembre 2014 dall’FBI. Il suo creatore, Ross Ulbricht, è stato condannato all’ergastolo nel 2015.

I fratelli Coen, autori di alcuni dei film americani che hanno segnato la storia della cinematografia degli ultimi anni, stanno lavorando dunque sul biopic di Ross William Ulbricht e metteranno a fuoco con il loro originale punto di vista il lato oscuro del Web. La trama dovrebbe essere centrata sull’articolo di Joshua Barman di Wired che per primo mise in evidenza il giro d’affari di Silk Road raccontando storie di droga, armi e carte di credito clonate.

Dark Web non ha ancora un regista, ma gli sceneggiatori sarebbero ormai certi. Prima dei fratelli Coen, lo scrittore Dennis Lehane era stato selezionato per la sceneggiatura. Chissà se ora gli spettatori possono aspettarsi un nuovo Fargo ambientato nel World Wide Web.

dark web dark web