Home Macity Eventi Un computer desktop dentro un laptop: Razer presenta la sua Ferrari

Un computer desktop dentro un laptop: Razer presenta la sua Ferrari

Blade Pro, un portatile da 17” con dotazione hardware assolutamente top, è l’elemento sorpresa, la cosa nascosta nell’ombra dell’evento Razer di questa settimana (che noi di Macitynet vi avevamo anticipato).

Marchio oramai leader di prodotti e computer per il mondo dei videogiochi, con questo modello Razer certifica la propria leadership nel settore, proponendo un laptop senza compromessi, in grado di garantire sessioni di gioco assolutamente al top ma, allo stesso tempo, anche prestazioni professionali a tutti gli operatori che necessitano una grande capacità di calcolo in un computer comunque portatile.

Razer blade pro

Un annuncio tira l’altro

Benché inequivocabilmente legato al mondo dei videogiochi, l’annuncio di questo nuovo modello di Razer cade in un periodo molto caldo per il settore dei portatili: sono attesi per Giovedì 27 Ottobre gli annunci della nuova linea di portatili Apple (di cui abbiamo già dato diverse anticipazioni e che si preannuncia rivoluzionaria) mentre il giorno prima sarà il giorno di Microsoft svelare le novità per l’inverno, dal futuro di Windows 10 al probabile rinnovo della linea Surface.

Tutti mercati e prodotti diversi, certo, ma che alla fine competono per finire nelle borse e negli zaini degli utenti, laddove c’è un solo posto alla volta.

Razer Blade Pro

Blade Pro, prestazioni da protagonista

Prestazioni al top dicevamo: in effetti la lettura delle caratteristiche pone l’accento su una dotazione hardware davvero importante. Processore quad-core Intel Core i7 di ultima generazione, scheda video NVIDIA GeForce GTX 1080 a 8GB di VRAM, Thunderbolt 3 per connettività avanzata, 32 GB di memoria a doppio canale DDR4 e spazio dati da 2TB SSD in Raid 0. Il tutto controllato da Windows 10 a 64bit.

Il tutto in un case in alluminio spesso 22,5 mm e pesante appena 3,6 Kg: la forma ospita un monitor 4K IGZO da 17,3 pollici con tecnologia NVIDIA G-SYNC, con il 100% di copertura del profilo colore Adobe RGB, per offrire il massimo dell’esperienza visiva a gamer e professionisti.

Razer blade pro

Razer inoltre non tradisce la propria tradizione offrendo una tastiera propria di switch meccanici Ultra-Low-Profile, in grado di offrire lo stesso feeling di una tastiera meccanica a dimensioni normali. A fianco a questo trova posto un trackpad, che con la tastiera abilita l’utilizzo della tecnologia Chroma, oramai un marchio di fabbrica, in grado di illuminare il tutto con 16 milioni di colori, tutti comandati e programmati dal software Synapse.

La potenza profusa è controllata da un sistema termico con controllo della temperatura a camera di vapore più sottile al mondo: una ventola e uno scambiatore di calore combinano l’efficenza con la camera di vapore, dissipando il calore in modo uniforme.

Blade Pro da 17 pollici si unisce alla famiglia Blade, già prodiga di successi di critica e pubblico: il modello da 14” è uno standard nel mondo del gaming, mentre il Blade Stealth da 12,5” è stato scelto come “Best PC” al CES di quest’anno.

Blade Pro sarà disponibile a partire da Novembre ad un prezzo di 4,199 Euro. Gli utenti posso iscriversi sul sito per conoscere la effettiva data di messa sul mercato.

Offerte Speciali

iPhone 13 e iPhone 13 mini, tutte le novità

iPhone 13 e 13 Pro sono partiti i preordini. Ecco i link per averli entro Settembre

I prezzi di listino dei nuovi iPhone, i modelli che restano ancora a catalogo e i cambiamenti ai prezzi ufficiali di listino per i precedenti modelli.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,942FollowerSegui