Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » I (deboli) piani di Microsoft per combattere l’€™iPad

I (deboli) piani di Microsoft per combattere l’€™iPad

ZDNet ha messo le mani su una presentazione Microsoft riservata a partner/rivenditori con la quale si cerca di rispondere a molte domande concernenti l’iPad. Quello che sembra emergere è che in realtà la casa di Redmond ha una debole strategia e sembra immobilizzata in un mercato ormai dominato da iPad e in parte da dispositivi con Android. Al momento l’unica risposta di Microsoft a questo effervescente mercato sono i tablet con Windows 7. Nella presentazione non si fa menzione a Windows 8 (il quale, lo ricordiamo, dovrebbe essere compatibile anche con i processori ARM e includere specifiche funzionalità per i tablet) e non si fa riferimento a Windows Phone OS il quale, a detta di alcuni, se l’azienda volesse, potrebbe diventare un sistema migliore per l’uso dei tablet, più di quanto potrebbe esserlo Windows 8.

Dalle slide emerge la volontà dell’azienda di incoraggiare i partner, cercando di illustrare (pochi) punti di forza dei tablet con Windows 7 rispetto all’iPad. Non mancano raccomandazioni su come convincere utenti che hanno già compiuto il passaggio all’iPad e altre che illustrano come persuadere gli indecisi.

Microsoft è rimasta soffocata in un settore nel quale Apple è regina incontrastata. La casa di Cupertino nel solo ultimo trimestre ha fatturato 26,74 miliardi di dollari, ottenuto profitti per 6 miliardi di dollari, venduti 16.24 milioni di iPhone e 7.7 milioni di iPad. L’80% delle aziende Fortune 500 (la lista annuale compilata e pubblicata dalla rivista Fortune che classifica le 500 maggiori imprese societarie statunitensi misurate sulla base del loro fatturato) sfrutta l’iPad: se si potesse catalogare il dispositivo di Apple nella categoria “computer”, la casa della Mela sarebbe il secondo vendor al mondo nel settore dei PC.Slide2Slide

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità