Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » I film di Natale da guardare insieme a tutta la famiglia

I film di Natale da guardare insieme a tutta la famiglia

Pubblicità

Non sapete cosa fare dopo il pranzo di Natale? Un film per riposare e riprendere le energie è la scelta giusta per un pomeriggio in famiglia. Non può che essere un film di Natale, naturalmente, per continuare a celebrare la giornata di festa con i parenti, per sorridere con commedie in cui non mancano slitte e palline colorate, per commuoversi di fronte a storie romantiche che non passano mai di moda o per divertirsi con fantastiche avventure assolutamente da rivedere e che non stancano mai. Ecco dieci titoli selezionati da Macity: commedie, film per tutti, storie romantiche, qualche storia con atmosfera natalizia, titoli per nostalgici degli anni Ottanta per un tranquillo pomeriggio in famiglia. Promettiamo, niente cinepanettoni.

1. I Goonies

I Goonies è un film cult, o forse di più: il gruppo di ragazzi Mikey, Brad, Chunk, Mouth, Data e Stef, la banda Fratelli, la signora Walsh, il tenero e bruttissimo Slot, oltre ad essere impressi nella memoria di chi ha amato questo film, sono ancora oggi personaggi che dicono ancora qualcosa alle nuove generazioni che si trovano di fronte a questo film per la prima volta. Insomma, un film senza tempo e che è assolutamente da vedere. Si trova su iTunes a 7,99 euro.

Goonies film di Natale

2.Mamma, ho perso l’aereo

Mamma, ho perso l’aereo è una commedia divertente indicato per la visione di tutta la famiglia: il dolce e terribile bimbo protagonista Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin viene dimenticato a casa dalla famiglia in partenza per una vacanza all’estero. Trovatosi solo in casa, il piccolo Kevin si dà da fare per continuare una vita normale, giocando, divertendosi e completando gli addobbi di Natale. Tutto prosegue serenamente (più o meno) fino a quando due ladri escogitano un piano per derubare la casa di Kevin. Per difendersi il geniale bimbo costruisce una micidiale serie di trappole che renderanno impossibile la vita ai due poveri malviventi, sorprendendo e divertendo gli spettatori di tutte le età. Il film si acquista su iTunes a 8,99 euro.

mamma ho perso l'aereo film di natale

3.Fuga dal Natale

Il Natale non piace proprio a tutti e tutti abbiamo un amico o un parente che non sopporta bigliettini, feste, luminarie ed è per questo che il film Fuga dal Natale è sempre attuale anche se ormai è uscito nelle sale da oltre dieci anni. Luther Krank, padre di famiglia stanco del solito consumismo del periodo natalizio, decide di “fuggire dal Natale” e di andare ai Caraibi, assieme alla moglie Nora, dopo la partenza per il Perù della figlia Blair. Luther e Nora dovranno fare i conti con i vicini di quartiere (capitanati da Vic Frohmayer e Walt Scheel) che non si rassegnano a vedere la casa dei Krank senza nemmeno una lucina: Nora, infatti, da sempre è indiscussa regina delle feste. Su iTunes a 4,99 euro.

Fuga dal Natale_Macity

4.Elf

Il primo dei film best seller su iTunes per i film delle vacanze di Natale non può mancare in questa sezione: si tratta di “Elf”. Will Ferrel veste i panni di Buddy the Elf. “Alla vigilia di Natale molto tempo fa, un bambino striscia nel sacco dei giocattoli di Babbo Natale… Allevato come un elfo, Buddy da adulto diventa tre volte più grosso dell’elfo più grande – e si rende conto che non potrà mai veramente adattarsi al Polo Nord – si legge nella recensione di iTunes -. Questa stagione di festa, Buddy va a cercare il suo vero posto nel mondo – a New York City. Buddy trova suo padre maniaco del lavoro – che è sulla lista “cattivi” di Babbo Natale, una nuova madre e un fratello di 10 anni, che non crede a Babbo Natale e agli elfi. Qui, ora, Buddy scopre il suo destino – salvare il Natale a New York e nel mondo!”. In vendita su iTunes a 9,99 euro.

5. E.T.

Non sarà un film di Natale, ma è magico e commovente più di tante pellicole che si svolgono sotto l’albero. E’ E.T., uno dei film più amati di tutti i tempi, diretto dal premio Oscar Steven Spielberg: una storia senza tempo, pronta ad emozionare il pubblico di tutte le età grazie al tenero alieno E.T. e il bambino che ne diventerà il suo migliore amico. Interamente restaurato e martirizzato digitalmente in occasione del trentesimo anniversario dell’uscita al cinema, E.T. si può acquistare su iTunes nella versione rimasterizzata a 4,99 euro.
ET_Macity

6. Star Wars

Non è Natale senza Star Wars. Per i fan appassionati della saga, per chi invece la vuole scoprire, per chi ha dei bambini che desiderano scoprire tutto sulla Regina Amidala, su Obi-Wan-Kenobi, Anakin Skywalker, Dart Fener e tutti gli altri, la saga di Star Wars è assolutamente da proporre. I film si trovano su iTunes a partire da qui. E il pacchetto completo costa 44,99 euro.

Star Wars il Risveglio della Forza

7. I fantastici quattro

Quattro giovani vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che cambia la loro forma fisica in modo sconvolgente e le loro vite verranno per sempre stravolte: dovranno imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la terra da un loro vecchio amico diventato nemico. Se in casa ci sono bambini appassionati alle avventure dei supereroi, ecco il film giusto da proporre, che piacerà a loro e anche agli adulti. Su iTunes a 9,99 euro. 

fantastici quattro_ macity

8. Il racconto dei racconti 

Tre regni incantanti e senza tempo, con re, regine, principi, principesse e orchi, maghi, streghe e terribili mostri, saltimbanchi, cortigiani, vecchie lavandaie. Gli ingredienti per una fiaba bellissima ed eterna ci sono tutti: il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone è il film perfetto per trasformare con un po’ di magia il pomeriggio di Natale in famiglia, facendo un po’ di attenzione se a casa ci sono bambini piccoli. Si acquista su iTunes a 6,99 euro.

il-racconto-dei-racconti-locandina

9. Il Grinch

Una storia da vedere, soprattutto se si guarda al Natale con un po’ di diffidenza o di ironia. “Il Grinch è una creatura verde, rugosa e sempre di pessimo umore che vive come un eremita in cima alla montagna che sovrasta il villaggio di Nonsochi – spiega in sintesi la redazione di iTunes -. Al contrario dei tranquilli abitanti del villaggio, lo scorbutico Grinch odia il Natale e tutto quello che riguarda la festa più tradizionale dell’anno. Durante la notte della vigilia di Natale, il Grinch decide di eliminare questa festa una volta per tutte, rubando tutti i regali e le decorazioni agli abitanti di Nonsochi mentre dormono ignari. L’intervento di una dolcissima bambina, Cindy Lou, impedirà al Grinch di distruggere lo spirito natalizio e a far capire agli abitanti di Nonsochi il vero significato del Natale”. In vendita su iTunes a 5,99 euro.

10. Zootropolis

Miglior film per famiglia 2016 per lo Store e anche nella nostra selezione non poteva mancare questa emozionante commedia avventurosa ambientata a Zootropolis, una futuristica metropoli di mammiferi: un melting pot dove animali di ogni razza vivono insieme – un luogo dove non importa cosa sei, dall’elefante più grande al più piccolo toporagno, ognuno può essere ciò che vuole. Appena arrivata, però, l’agente Judy Hopps scopre che non è facile essere il primo coniglio in un dipartimento di polizia composto da grossi animali, tipi duri! Decisa a farsi valere, coglie l’opportunità di risolvere un caso anche a costo di collaborare con Nick Wild, una volpe chiaccherona e scaltra, pur di risolvere il mistero. Disponibile sullo Store a 9,99 euro. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità