Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » I migliori giochi iPhone e iPad pagamento: Best App 2013 Macitynet

I migliori giochi iPhone e iPad pagamento: Best App 2013 Macitynet

Il 2013 è stato un anno davvero positivo per l’ecosistema videoludico di Apple. Tanto positivo che riesce davvero difficile, identificare i 10 migliori giochi per iOS rilasciati in App Store in questo 2013. Ci abbiamo comunque provato seguendo la nostra esperienza e il nostro gusto e vi presentiamo un elenco dei dieci migliori.

Ma prima ancora di valutare le scelte redazionali per i migliori giochi presenti in App Store nel corso del 2013, diamo spazio a tre giochi davvero originali e divertenti, che avrebbero certamente meritato un posto d’eccezione nella top ten, se non fosse stato per il mancato supporto alla lingua italiana. Stiamo parlando di Device 6, Year WalkPapa Sangre II.

I primi due provengono da Simogo, studio di sviluppo che, se esistesse, meriterebbe di vincere il premio come sviluppatore dell’anno, non fosse altro per avere dimostrato non solo grande qualità nella programmazione, ma una grande originalità. Device 6 è un thriller surreale, simile ad un game book, mentre Year Walk è un’avventura tradizionale, raccontata però in sequenze 16:9 davvero particolari, dove il giocatore sfoglia la storia come in un libro illustrato. Papa Sangre II, invece, di Playground Publishing B.V, è un esperimento emozionale sonoro, in cui il giocatore dovrà seguire le istruzioni audio dettate dalla voce fuori campo, per giungere alla fine dell’avventura. Un videogioco senza video, in grado di trascinare il giocatore in un’atmosfera surreale e coinvolgente.

Veniamo alla classifica vera e propria. Si parte dalla posizione numero 10, a ritroso fino a scalare i vertici della classifica.

10. Tilt to Live 2: Redonkulous

mzl.urqaihtp.512x512-75Tilt to Live 2: Redonkulous è il sequel di un popolarissimo e stravagante shooter stilizzato con visuale dall’alto. E’ un gioco frenetico, adatto ad un pubblico esperto, che non teme la sfida e i game over facili. Alla guida di una navicella stilizzata, simile alla icona classica del cursore del mouse, l’utente dovrà districarsi all’interno di una griglia piena zeppa di nemici, evitando raggi laser e proiettili e raccogliendo bonus esplosivi in grado di abbattere i nemici, rappresentati stilisticamente da semplici e piccoli puntini colorati. Un titolo colorato, stravagante, con una longevità non indifferente dettata proprio dall’elevato livello di sfida. Tilt to Live 2: Redonkulous è disponibile in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Costa 2,69 euro e si scarica da qui.

9. Icebreaker: A Viking Voyage HD

mzl.fjcpqkav.512x512-75Rovio si è contraddistinta non solo come sviluppatore, ma anche come editore, dato che ha pubblicato in App Store sotto la propria etichetta giochi originali e divertenti. Icebreaker: A Viking Voyage HD è un puzzle game di tipo fisico, in cui il giocatore si troverà ad eseguire tagli netti a imponenti strutture di ghiaccio, in modo da recuperare tutti i vichinghi imprigionati e collezionare i tesori nascosti all’interno dell’area di gioco. Si tratta di un titolo che proviene dal browser, riportato su iPhone e iPad con un sistema di controllo ottimizzato. Del resto, effettuare slide a schermo per tagliare il ghiaccio sarà molto più semplice su uno schermo tattile, rispetto a qualsiasi altra piattaforma. Costa 2,69 euro per iPhone e iPad e si scarica da qui.

8. BIT.TRIP RUN!

mzl.xykvxxug.512x512-75L’App Store è pieno di runner game, tanto che il genere risulta uno dei più inflazionati su iOS. I giochi appartenenti a questo filone hanno perso di originalità e interesse, ma quando si parla di BIT.TRIP RUN! occorre fare un’eccezione. Il gioco mescola i classici elementi runner ad altri tipici dei giochi musicali, dove l’utente dovrà saltare, scivolare e attivare scudi con il massimo tempismo. Ogni azione compiuta dal giocatore creerà un piccolo effetto sonoro, che andrà ad incastonarsi perfettamente con il sottofondo musicale, dando vita ad un tripudio di suoni. La grafica è ricca di colori, il ritmo è frenetico e il livello di sfida ottimamente calibrato.Il gioco costa 1,79 euro per iPhone e iPad. Si scarica da qui.

7. Icycle: On Thin Ice

mzl.stagkygx.512x512-75Cosa si è disposti a fare per amore? Il protagonista di questa splendida avventura sulle due ruote farebbe davvero di tutto. Tanto che nudo, in sella ad una minuscola bicicletta è in grado di attraversare livelli per via orizzontale pieni zeppi di trappole. Ogni area di gioco è in costante movimento, con piattaforme e palazzi che crollano, correnti ascensionali in grado di trasporta il ciclista e tante trappole da evitare. Il gioco è anche una gioia per gli occhi, con uno stile grafico particolarmente interessante, che sembra essere uscito da un album colorato ad acquerello. Il gioco costa 89 centesimi per iPhone e iPad e si scarica da qui.

6.  Tiny Thief

mzl.fbpfiepg.512x512-75Ancora una volta un gioco pubblicato sotto l’etihchetta Rovio. Ben lungi dal lanciare uccelli arrabbiati, il giocatore dovrà guidare un piccolo e prode eroe nelle varie missioni stealth proposte. Simile ad un’avventura punta e clicca, attraverso tocchi a schermo si indirizzerà il  movimento del piccolo protagonista, che dovrà muoversi furtivamente per rubare oggetti di scena e risolvere gli enigmi ambientali all’interno di scenari medievali. Le meccaniche di gioco sono davvero interessanti, ma è il reparto grafico che riesce a far innamorare il giocatori. Colori sgargianti e caldi per un prodotto vivace e divertente. Solo 89 centesimi per scaricare il gioco su iPhone e iPad (gratis per poco tempo con l’operazione 12 giorni di Regali iTunes)

5. Limbo

mzl.alnzevvj.512x512-75Semplicemente meraviglioso. Un’avventura a scorrimento orizzontale nata su Xbox Live in tempi remoti, che risulta ancora originale e godibile. Simile ad un gioco di piattaforma, l’utente dovrà guidare il protagonista in un Limbo sperduto, fatto di trappole e rompicapo da risolvere. Le meccaniche di gioco sono tradizionali per il genere, ma lo stile grafico è davvero insolito. Limbo, infatti, è realizzato esclusivamente in bianco e nero. La paletta dei “non colori” dà vita ad un’esperienza emozionale più unica che rara. Forse non troppo longevo, ma in grado di emozionare. Costa 4,49 euro e si scarica da qui per iPhone e iPad.

4. Badland

mzl.fklxirnl.512x512-75Meccaniche semplici a servizio di un’esperienza di gioco coinvolgente. Attraverso un semplice tocco a schermo, più o meno prolungato, il giocatore dovrà muovere la buffa palla di pelo protagonista del gioco. Ogni area presenta mille pericoli ed elementi di disturbo da evitare, così da far giungere a destinazione il piccolo personaggio nero. Come Limbo, anche Badland fa un uso sapiente della grafica, laddove i personaggi principali interamente stilizzati e  monocromatici si stagliano su uno sfondo colorato e ricco di particolari. Molto longevo, grazie ai molteplici aggiornamenti rilasciati, costa 3,59 euro per iPhone e iPad. Si scarica da qui.

3. Anomaly 2

mzl.sfaqggxv.512x512-7511 Bit Studios ha davvero rivoluzionato le meccaniche tipiche del tower defense, semplicemente invertendo i ruoli. Il giocatore non si troverà a difendere la propria torre, bensì ad attaccare il nemico. Si avrà la possibilità di gestire uno squadrone corazzato formato da robot e armi all’avanguardia. Un titolo ampiamente strategico dotato di una grafica da console, seconda a nessuno. Anomaly è un gioco davvero profondo, che beneficia in maniera massicci della presenza di uno schermo tattile, grazie al quale piazzare unità con tocchi immediati. Costa 0,89 euro per iPhone e iPad e si scarica da qui.

2. Rayman Jungle Run

mzl.lmxvmzzx.512x512-75Ubisoft ha davvero sbancato in App Store con Rayman Jungle Run. Un runner game fresco e connotato da una grafica adorabile, ripresa da quel Rayman Origins rilasciato per console. Il team di sviluppo ha deciso di raddoppiare con il nuovo capitolo, sequel diretto del predecessore, intitolato Fiesta Run. Attraverso semplici e rapidi tocchi, l’utente dovrà guidare il giocatore per sentieri ricchi di ostacoli, ma affascinanti allo stesso tempo. Costa 2,69 euro e siscarica da qui per iPhone e iPad.

 

1. Oceanhorn

mzl.dycbkovy.512x512-75Non poteva essere altrimenti. Il gradino più alto del podio va di diritto a Oceanhorn, avventura in pieno stile Zelda, connotata di una profondità pari a produzioni per console. L’avventura porterà il giocatore ad esplora le isole dei Mari Sperduti, un mondo ricco di pericoli, enigmi e segreti. Durante il viaggio sarà necessario affrontare creature misteriose, imparando ad usare la magia e scoprendo antichi tesori utili per la missione. Ingegno e abilità saranno doti primarie per svelare i misteri dell’antico regno di Arcadia e del mostro marino Oceanhorn. Costa 7,99 euro per iPhone e iPad. Si scarica da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità