Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple, raddoppiano le attivazioni di iPad nel giorno di Natale

Apple, raddoppiano le attivazioni di iPad nel giorno di Natale

Le attivazioni di dispositivi Apple sono aumentate di circa 2.3 volte nella giornata del 25 dicembre. Questo uno dei dati più interessanti tra quelle rilevate da Flurry, società di analisi che si concentra sui dispositivi mobili e le applicazioni in base alle analisi dei suoi log, raffrontando i nuovi dispositivi con quelli acquistati e attivati nella media dei giorni delle prime tre settimane di dicembre.

Generalmente, come gli altri anni, le attivazioni nel giorno di Natale hanno visto un notevole incremento per quanto riguarda i Kindle  di Amazon: rispetto ad un giorno ordinario del mese di dicembre le attivazioni dei dispositivo di Amazon, sono risultate ventiquattro volte superiori; al secondo posto Acer, con un incremento di cinque volte, mentre più modesto l’incremento per Samsung, stimato di 1.9 volte , poco superiore inferiore alle già citate 2.3 volte per Apple.

Come mostrato dal grafico, Amazon è l’azienda che ha sempre più tratto beneficio dal periodo natalizio rispetto alla concorrenza; una delle chiavi del lettura del fenomeno – citata anche da Flurry – può essere legata al costo di Kindle, nettamente inferiore a quello di un tablet Apple o di un tablet Samsung, quindi più a portata di mano nel caso in cui si desiderasse fare un regalo tecnologico a costo contenuto.

E’ da evidenziare però come Flurry specifichi solamente di aver preso in esame i dati dei tabelt Kindle, senza però chiarire se questa dicitura includa solo i Kindle Fire o anche gli e-book reader. Mentre infatti il prezzo di accesso di un iPad resta di circa 300 dollari con il modello base di iPad mini, nel caso di Samsung invece non è difficile scovare alcuni modelli di Galaxy Tab da 7 pollici con prezzi equivalenti a quelli di un Kindle Fire o di un Acer Iconia. Alla luce di ciò sarebbe interessante avere a disposizione qualche dato più specifico sui dispositivi attivati ed inclusi nelle statistiche di Flurry.

 

KINDLE Final1-resized-600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità