Home Macity ilmioMac Nuovi iPad e MacBook Pro in arrivo in ottobre, il nuovo Mac...

Nuovi iPad e MacBook Pro in arrivo in ottobre, il nuovo Mac Pro a novembre?

Entro pochi giorni Apple lancerà i nuovi MacBook Pro con Haswell seguiti a breve dal nuovo iPad di quinta generazione e nuovo iPad mini: a puntualizzare e anticipare le date attese di lancio è il sito francese MacG che indica per la prossima generazione di portatili professionali Apple i giorni 24 oppure 25 ottobre, mentre per i nuovi iPad i giorni di lancio attesi saerebbero il 30 oppure il 31 ottobre. La tabella di marcia presunta include anche i nuovi Mac Pro per i quali la data da segnare a calendario sarebbe invece il 15 novembre.

Che questo fosse un autunno caldo per Apple era nelle previsioni da tempo, ed era già stato anticipato da Tim Cook diversi mesi fa, quando il Ceo della Mela indicò l’arrivo di diverse novità della Mela in autunno. Più difficile invece stabilire il grado di attendibilità delle date anticipate, anche se occorre tenere presente che il sito francese MacG vanta nel proprio curriculum una discreta, anche se non perfetta, casistica di previsioni poi confermate.

Ricordiamo che per il 22 ottobre è atteso un evento speciale di Apple per la presentazione dei nuovi iPad: questa anticipazione risulta molto attendibile e Cupertino potrebbe diramare gli inviti a media e giornalisti già nelle prossime ore della giornata di oggi. Solo quando partiranno gli inviti stampa da Cupertino l’evento del 22 ottobre diventerà ufficiale.

Per quanto riguarda invece le date di lancio attese per i prodotti in arrivo, Apple potrebbe presentare i nuovi portatili dal keynote atteso per il 22, rendendo disponibili le nuove macchine subito dopo nei giorni 24 o 25 come indicato, anche se spesso la disponibilità online dei refresh risulta disponibile subito dopo la fine dell’evento. Convincono invece un po’ meno i giorni indicati per il lancio dei nuovi iPad: il 30 o il 31 ottobre infatti sono mercoledì e giovedì, mentre fino a oggi tutti i dispositivi iOS più importanti sono stati lanciati nei negozi di venerdì. Non si può escludere comunque che le date indicate si riferiscano invece non alla disponibilità nei negozi quanto piuttosto all’avvia dei preordini online.

iPad mini Retina e iPad 5

Mac Pro 2013
Mac Pro 2013

 

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui