HomeMacityFuturoscopioI nuovi MacBook Pro fanno capolino nei sistemi di magazzino

I nuovi MacBook Pro fanno capolino nei sistemi di magazzino

Sembra ormai davvero prossimo, dopo una lunga attesa, il momento del lancio dei nuovi MacBook Pro. Nei sistemi di gestione magazzino di alcuni riventori americani sono infatti apparsi i “part numbers” di quattro nuovi computer che sembrano corrispondere ai laptop della seria professionale.

Si tratta di un computer da 1799$ accanto ad uno da 1999, uno da 2199 e uno da 2299 dollari. Microcenter (il rivenditore che ha i codici nel suo sistema) non specifica alcuna delle novità delle macchine e neppure di che tipo di computer si tratti, ma sembra di poter vedere una corrispondenza con i modelli da 15 pollici che oggi costano 1699, 1999 e 2299$ accanto ad un modello da 17 pollici (oggi del costo di 2499).

I siti americani che citano l’indiscrezione sottolineano l’attendibilità della stessa dimostrandosi fiduciosi che non si tratti di un falso allarme ma del primo concreto segnale che il lancio è ormai imminente.

Restano, comunque alcuni punti interrogativi. Anche i MacBook Pro da 13 pollici e i MacBook Air saranno rinnovati? E quando le nuove macchine arriveranno?

Nel primo caso non è facile rispondere; la logica vorrebbe che anche i portatili con schermo più piccolo siano rinnovati contestualmente a quelli con schermo da 15 pollici, ma limitazioni sulle quantità di processori (secondo alcune fonti il ritardo sull’aggiornamento avviene per il ridotto numero di chip Core i5 e Core i7) o altri fattori strategici potrebbero avere indotto Apple a cambiare i piani.

Per la data di presentazione dei MacBook Pro la maggior parte degli osservatori punta a martedì 13 (e lo scivolamento a tre giorni della spedizione di alcuni modelli di MacBook Pro su Apple Store Italia sembra confermare questa ipotesi), ma non si può escludere che l’introduzione si stata fissata al 20 aprile; molto più difficile pensare che si possa andare oltre anche per non  avvicinare troppo la data di introduzione sul mercato europeo di iPad che dovrebbe debuttare entro fine mese.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial