I Pilastri della Terra, su Mac il romanzo interattivo del villaggio di Kingsbridge

Su Mac App Store I Pilastri della Terra, il romanzo interattivo basato sul best-seller di Ken Follett, dove guidare Jack, Aliena e Philip nel tentativo di cambiare il destino degli eventi del libro

Basato sul best-seller di Ken Follett, I Pilastri della Terra racconta su Mac la storia del villaggio di Kingsbridge, attraverso un gameplay collaudato, che si innesta in una storia interattiva, in cui vestire i panni di Jack, Aliena e Philip per tentare di cambiare il destino degli eventi del libro.

Come in un qualsiasi gioco d’avventura che si rispetti, fulcro principale dell’intera produzione è il mix di esplorazione, decisioni e i dialoghi, che cambieranno il destino della storia. Si tratta, insomma, di un romanzo interattivo, che verrà rilasciato in tre diversi libri, contenente ciascuno 7 capitoli. Il season pass disponibile all’acquisto include l’accesso a tutti e tre i libri, quindi 21 capitoli di gioco, disponibili per il download nel giorno del loro rilascio.

L’utente si troverà a muoversi nell’Inghilterra del dodicesimo secolo, un’epoca di grande povertà e guerre, dovendo partire da un piccolo villaggio dove si inizia a costruire una cattedrale, per ottenere ricchezza e sicurezza per la popolazione. In una lotta per la sopravvivenza, vite e destini si intrecciano, il frate Philip diverrà priore della piccola abbazia di Kingsbridge, mentre un ragazzo di nome Jack verrà allevato nei boschi dalla sua madre fuorilegge. Il suo apprendistato come muratore getterà le fondamenta verso un futuro da rinomato mastro costruttore e insieme con la nobildonna decaduta Aliena, Jack e Philip inizieranno a costruire la storia, con una delle cattedrali più grandi che l’Inghilterra abbia mai visto.

Prima dell’acquisto è bene leggere attentamente i requisiti per il corretto avvio del gioco. Occorre anzitutto macOS 10.12, o versioni successive, un processore 2,9 Ghz Intel Core i5,4 GB RAM e scheda grafica NVIDIA GeForce GT 650M, con almeno 1GB dedicato. Lo spazio disponibile su HDD deve essere di almeno 11 GB we la scheda sonora almeno da 16 bit.

I Pilastri della Terra costa 32,99 euro e si acquista a questo indirizzo, e contiene l’intera storia, composta da 3 libri, con 7 capitoli ciascino.