Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I Pokémon arrivano su iPhone

I Pokémon arrivano su iPhone

Considerando quanto Nintendo sia sempre stata riservata e gelosa sulle proprie IP, specialmente quelle più famose, pare strano vedere che un gioco ufficiale di Pokémon farà capolino sull’App Store giapponese. In realtà la spiegazione, secondo Kotaku che ha riportato la notizia, è semplice: sebbene pubblicato dall’azienda di Kyoto sulle proprie console casalinghe e portatili, il franchise è nelle mani di The Pokémon Company, la realtà in parte autonoma che ha realizzato questo gioco musicale per dispositivi iOS. In parte, perché Nintendo possiede attualmente solo il 32% delle azioni, lasciando all’azienda una certa libertà creativa nello sviluppo di nuovi prodotti.

Non è chiaro se e quando Pokémon Say Tap? (il titolo del gioco) arriverà sul mercato occidentale, ma Nintendo si è affrettata a calmare gli animi di chi sperava in un possibile approdo della compagnia su smartphone. “La nostra strategia non è cambiata e non ha intenzione di cambiare”, ha affermato Yasuhiro Minagawa, portavoce di Nintendo. Eppure molti azionisti sembrano scontenti di questo irremovibile approccio, soprattutto a causa di vendite non esaltanti per Nintendo 3DS e di una crescita invece esponenziale per quanto riguarda il mercato del mobile gaming. Pokémon Say Tap? sarà scaricabile gratuitamente su Android e iOS nel corso dell’estate.

060711-pokemon-1.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità