HomeMacityHardware AppleI primi test sui nuovi MacBook Air comprovano il raddoppio in termini...

I primi test sui nuovi MacBook Air comprovano il raddoppio in termini di prestazioni

I nuovi MacBook Air sono potenti, anzi più potenti, di un MacBook Pro di fascia alta dello scorso anno. Ecco che cosa si può dedurre da alcuni benchmarks di Laptop Magazine citata da ElectricPig presentati nel corso della giornata di ieri ed eseguiti con Geekbench da LaptopMagazine (che ha anche recensito il modello da 13 pollici, assegnando ad esso il top del punteggio)

Il dato, pur da prendere con una certa cautela perchè stiamo parlando di misurazioni eseguite sulla “forza” pura della macchina e non riferite all’uso effettivo nel compiti di tutti i giorni, è impressionante visto che come termine di paragone da una parte abbiamo un MacBook Pro da 17” 2.67 Ghz Core i7 del 2010 e dall’altra un MacBook Air da 13 pollici; il primo consegue in Geekbench un punteggio di 5423 il secondo di 5860. Anche il modello da 11 pollici con processore ore i5 da 1,6 GHz va a quota 5040. Se facciamo un raffronto con i MacBook Air dello scorso anno abbiamo un ugualmente stupefacente balzo in avanti in termini percentuali: +100 per il modello da 13 pollici e addirittura +149% per il modello da 11 pollici.

Come accennato i benchmark Geekbench misurano le prestazioni del processore e della memoria RAM, eseguendo valori di puro calcolo. Test più completi tengono conto della velocità di esecuzioni delle applicazioni vere e proprie ed è con queste che sarà interessante fare il confronto in termini di prestazioni tra nuovi e vecchi modelli di MacBook Air.

 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial