Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I problemi di iPhone 4 esagerati dai media?

I problemi di iPhone 4 esagerati dai media?

Pubblicità

“I problemi di iPhone 4 sono stati esagerati dai media”. Questa l’opinione, autorevole, di Spencer Webb ingegnere specializzato in antenne e trasmissione, presidente di AntennaSys, società che si occupa di design e progettazione di antenne e consulenze. “iPhone 4 non è ipersensibile agli effetti causati dalla mano dell’utente come ero stato indotto a credere dal clamore dei media” precisa Webb come primo risultato dopo i test. Il tecnico ha eseguito personalmente alcune prove sulla ricezione di iPhone 4 venerdì, poco prima che Apple rilasciasse la lettera aperta in cui ha spiegato i problemi del nuovo smartphone dovuti alla visualizzazione errata delle barre di campo.

I test eseguiti da Webb e colleghi non sono prove scientifiche o di laboratorio ma sono state eseguite da ingegneri esperti di settore. Nelle altre conclusioni stilate subito dopo la prova Webb dichiara che “iPhone 4 è sensibile all’impugnatura dell’utente tanto quanto lo era la prima generazione di iPhone”, infine che l’applicazione di nastro isolante nell’angolo in basso a sinistra, uno dei rimedi fai-da-te utilizzati da alcuni utenti per ridurre l’effetto dell’impugnatura, non offre alcun beneficio.

L’ingegnere specializzato in antenne e tramissione radio ha pubblicato le proprie scoperte e il risultato delle prove nel blog ufficiale di AntennaSys. Invece di concentrarsi sull’osservazione delle barre visualizzate o sulla misurazione dei dB in ricezione, le prove sono state effettuate pragmaticamente, vale a dire effettuando telefonate con iPhone 4 e poi osservandone il comportamento a seconda dell’impugnatura adottata, inclusa ovviamente la cosiddetta “impugnatura della morte” in cui entrambe le mani dell’utente tengono fermamente lo smarthone nella parte inferiore e in particolare nell’angolo basso a sinistra. Mentre l’indicatore delle barre è sceso da 4 o 5 barre fino a solamente 1 con l’impugnatura incriminata, in nessun caso gli ingegneri di AntennaSYS hanno riscontrato la caduta del collegamento e nemmeno una chiamata interrotta.

In sostanza le dichiarazioni di Webb sembrano confermare appieno la versione ufficiale del problema comunicata da Apple nella lettera di venerdì: gli utenti e le prove sono stati falsati dalla visualizzazione errata delle barre di campo. Il presidente di AntennaSys ha inoltre dichiarato che svolgerà test più approfonditi su iPhone 4 nel corso di questa settimana, così è molto probabile che sentiremo ancora presto parlare di lui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità