fbpx
Home iPadia iPad Software I Puffi Epic Run, una divertente corsa per sfuggire a Gargamella

I Puffi Epic Run, una divertente corsa per sfuggire a Gargamella

Di runner game l’App Store ne è pieno, ma quando arriva un esponente dove i protagonisti sono piccole creature blu il download diventa quasi obbligatorio. I Puffi Epic Run, infatti, è l’ultima fatica Ubisoft, che trasforma l’allegro villaggio dei Puffi in un runner game davvero divertente e profondo. Un passo indietro nel passato, che farà la felicità di grandi e piccini.

I Puffi Epic Run è, come suggerisce lo stesso nome, un runner a scorrimento orizzontale, ma non di natura endless. Le corse dei Puffi,  infatti, culminano in un traguardo e l’intera avventura è suddivisa in stage, da superare in sequenza. Con un semplice tap a schermo si salta, mentre con un secondo tap si attiva l’abilità del Puffo che si sta utilizzando. Ed infatti, man mano che si prosegue nell’avventura sarà possibile sbloccare differenti tipologie di protagonista: ciascun Puffo ha la propria abilità, così che si potrà ad esempio planare per coprire distanze più lunghe. Ovviamente, man mano che si corre si potranno raccogliere monete o salvare altri Puffi, mentre si salta sui nemici per evitare un game over immediato.

Le meccaniche in se non sono certamente originali, ma Ubisoft ha dimostrato ancora una volta di saperci fare, proponendo un titolo divertente e ben confezionato. Inoltre, nonostante faccia riferimento ad una tematica cartoon riservata certamente ad un pubblico di più piccoli, la profondità di gioco e la presenza di numerosi personaggi sbloccabili, rende il titolo appetibile anche agli adulti: non dimentichiamo, infatti, che saranno proprio questi ultimi a ritornare bambini, ricordando la propria infanzia passata davanti al cartone animato.

I Puffi Epic Run è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

puffi epic run

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui