Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » I vostri Percorsi bici, trekking e MTB dentro l’app Komoot per iPhone e Android

I vostri Percorsi bici, trekking e MTB dentro l’app Komoot per iPhone e Android

Se siete amanti della natura, questo è il momento migliore per installare l’app Komoot. Grazie ai suggerimenti di appassionati di ciclismo, escursionismo e corsa, permette di pianificare le proprie avventure in tutta semplicità attraverso il Tour Planner: in pratica qualsiasi tipo di avventura si scelga, sarà possibile creare un percorso fatto appositamente per lo sport desiderato, che si tratti di asfalto per la bici da corsa, di singletracks per la MTB o di sentieri di montagna per le escursioni.

Dall’app si può quindi pianificare il percorso nel dettaglio grazie a informazioni su superfici, livello di difficoltà, distanza e dislivello e lasciarsi poi guidare dalla voce di navigazione turn-by-turn, un navigatore vocale progettato per non distrarre dall’avventura e che al momento consente di mantenere lo sguardo sulla strada, anche quando ci si trova in mezzo al bosco. E’ possibile scaricare le avventure pianificate e salvare le mappe topografiche in modo tale da poter navigare all’aria aperta anche in assenza di connessione internet e distinguere a colpo d’occhio sentieri escursionistici, singletracks per MTB, strade asfaltate e di campagna.

I vostri Percorsi bici, trekking e MTB dentro l’app Komoot per iPhone e Android

Luoghi (o segmenti) come vette, parchi, singletracks o punti ristoro sono segnati con punti rossi sulla mappa da altri utenti, con mappe quindi che migliorano di giorno in giorno. L’utente potrà registrare le proprie escursioni e i giri in bici con il GPS arricchendo poi il tutto con foto, Highlight e suggerimenti, creando il diario delle proprie avventure che potranno essere custodite per uso privato o condivise con la community di komoot, diventando così fonte di ispirazione per altri appassionati di outdoor.

E’ possibile pianificare tutto dal computer o direttamente da mobile se ci si sta spostando, perché il sistema comunque sincronizzerà automaticamente i percorsi, le attività e le foto su tutti i dispositivi inclusi smartphone, desktop, iPad e Apple Watch. Se si utilizza un dispositivo Garmin o un Wahoo è inoltre possibile scaricare l’app komoot per Garmin nell’IQ Store e sincronizza il proprio profilo tramite Garmin Connect oppure connettere gli account komoot e Wahoo per condividere Tour con ELEMNT e ELEMNT BOLT.

I vostri Percorsi bici, trekking e MTB dentro l’app Komoot per iPhone e Android

L’app è gratuita e si scarica da App Store in versione universale per iPhone, iPad e Apple Watch o da Play Store. Col primo accesso è possibile sbloccare la prima regione gratuitamente: per utilizzare mappe offline e voce di navigazione è necessario scegliere una delle tre opzioni: Regione Singola, Pacchetto Regioni o il Pacchetto Mondo.

Facciamo notare che per inviare i messaggi di navigazione komoot utilizza un servizio audio che funziona in modalità background e necessita di un segnale GPS per fornire indicazioni e dati su velocità in tempo reale e per registrare Tour, pertanto è importante tenere conto del fatto che un utilizzo prolungato dell’app in modalità background può influire notevolmente sul consumo della batteria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità