HomeCasaVerdeSmartSensibo Pure-Smart WiFi, il purificatore d'aria compatibile con HomeKit è servito

Sensibo Pure-Smart WiFi, il purificatore d’aria compatibile con HomeKit è servito

Sono davvero tante le periferiche smart che ormai popolano il nostro quotidiano, anche se non tutte hanno la compatibilità con la piattaforma HomeKit di Apple, che solitamente è quella che fa lievitare il prezzo della periferica. Non è però il caso di questo purificatore smart Sensibo, che ad un prezzo contenuto, non solo è smart, ma è compatibile anche con la piattaforma Apple.

Si tratta, sin dalla vista, di un purificatore d’aria tradizionale, almeno per quel che riguarda l’estetica. Una forma cilindrica che si snoda verso l’alto, lascia spazio a un design davvero minimale e moderno. Oltre alla plastica bianca in bella vista, è presente anche un LED che serve a informare immediatamente l’utente della qualità dell’aria: blu per una qualità dell’aria buona, arancione quando è scadente. A livello di funzionalità, il suo compito è quelli di ripulire l’aria in casa, filtrando polvere, polline, batteri, e particelle PM10.

A livello software, si tratta di una periferica connessa, che può quindi essere controllata da smartphone, oltre che con gli assistenti vocali di Google e Amazon, oltre al già citato supporto HomeKit.

Sensibo Pure è un nuovo purificatore d’aria in grado di filtrare polvere, batteri, PM10 e molto altro ed è, inoltre, compatibile sia con HomeKit che con Alexa.

purificatore sensibo homekit 3

Quando lo si controlla tramite app, il purificatore gode del suo applicativo proprietario, ma come già anticipato è possibile collegare il proprio account a Google o Amazon per inserire il purificatore all’interno del novero di periferiche controllabili dall’Assistente Google o da Alexa. Inoltre, è possibile collegarlo all’interno dell’app Casa di Apple.

Lo si trova in vendita su Amazon a 169 euro, e all’interno della confezione è già presente tutto l’occorrente per utilizzarlo, a partire dal filtro, elemento fondamentale, che potrà essere facilmente sostituito dopo circa 5 mesi di utilizzo. Sarà, comunque, la stessa applicazione, a notificare all’utente quando è arrivato il momento di acquistare un nuovo filtro per la sostituzione.

purificatore sensibo homekit 2

Tra le sue funzioni principali, il purificatore offre quella Boost, che come lascia intuire lo stesso nome, consente di potenziare al massimo il flusso purificatore. Inoltre, è possibile impostare l’accensione automatica, non appena la periferica rileva una qualità dell’aria non eccelsa.

La funzione Boots può essere utilizzata per impostare al massimo la potenza del dispositivo. Il Pure si accenderà automaticamente quando verrà rilevata una scarsa qualità dell’aria.

Ancora, presenti funzioni di geolocalizzazione, grazie alle quali il purificatore può avviarsi automaticamente non appena l’utente si allontana o esce nel raggio geografico identificato.

Sensibo Pure è disponibile su Amazon a 169 euro.  Potete acquistarlo direttamente a questo indirizzo.

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial