Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad: aumenta la soddisfazione degli utenti

iPad: aumenta la soddisfazione degli utenti

Cresce la soddisfazione degli utenti iPad nel giro di pochi mesi: gli utenti del tablet della Mela utilizzano più app e dedicano più tempo alla lettura e all’informazione. Lo rivela una ricerca effettuata in due tempi negli Stati Uniti dal Reynolds Journalism Institute. Nella prima indagine dell’autunno del 2010 sono state intervistati 1.600 utenti di iPad da cui è emerso che il 94% del campione si è dichiarato in qualche modo soddisfatto oppure molto soddisfatto di iPad. A questa prima indagine ha fatto seguito una ricerca effettuata nel mese di marzo su un campione più ristretto di 561 utenti iPad. Per il 70% degli intervistati è stato rilevato un grado di soddisfazione superiore rispetto alla prima rilevazione, mentre l’81% ha dichiarato di non aver intenzione di acquistare un tablet concorrente nei prossimi 6 mesi. Solo il 4% si è dichiarato meno soddisfatto rispetto alla prima indagine.

La ricerca del Reynolds Journalism Institute mira a individuare come gli utenti di iPad e degli altri tablet utilizzano i loro dispositivi e come l’impiego dei media sui tablet possa influenzare il futuro del giornalismo e dell’informazione. Le due app più utilizzate risultano essere Safari e Mail mentre per l’informazione le app più gettonate in USA sono il New York Times, USA Today e AP News. Molto gettonati anche gli aggregatori di news con Pulse e Flipboard. Il 24% degli utenti di iPad che legge abitualmente sul tablet ha dichiarato di avere intenzione di cancellare il proprio abbonamento a riviste e giornali cartacei per passare esclusivamente al digitale.

Dall’indagine emerge anche qualche dato sulla diffusione dei vari modelli di iPad. Il 48% degli intervistati possiede un iPad di prima generazione solo Wi-Fi, mentre il 37% possiede un iPad 1 3G+Wi-Fi. La percentuale del più recente iPad 2 è molto più bassa ed è bilanciata: il 7% solo con Wi-Fi e l’8% nella versione 3G più Wi-Fi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità