Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad: i pani di Apple includevano anche una fotocamera?

iPad: i pani di Apple includevano anche una fotocamera?

L’emulatore di iPad che Apple ha messo già  a disposizione degli sviluppatori ricrea su Mac e PC il tablet in tutte le sue funzioni: risulta così interessante notare che il programma Rubrica incluso di serie offre una opzione non solo per inserire nel contatto una immagine in archivio ma anche e molto più stranamente di scattare una foto al volo.

Questa funzione che appare nel simulatore si ricollega direttamente a una delle critiche più spesso rivolte alla configurazione hardware di iPad: numerosi utenti puntano il dito sulla completa assenza di una webcam frontale e/o su una camera sul retro. Così è partita una nuova gara di speculazioni sulle possibili ragioni della funzione misteriosa che invita a scattare una foto. La prima e forse anche la più plausibile è che il sistema iPhone OS di iPad deriva direttamente da quello di iPhone, così Apple potrebbe aver semplicemente dimenticato di rimuovere le funzioni software associate allo smartphone.

La seconda ipotesi invece sostiene che forse nei piani originali di Cupertino iPad prevedeva l’integrazione di una fotocamera, un componente hardware che poi per qualche ragione è stato escluso dalla configurazione finale. Si tratta di una versione un po’ più elaborata della prima ma non per questo meno credibile: ricordiamo che nell’hardware di iPod touch di ultima generazione è stato individuato l’alloggiamento che con ogni probabilità  era preposto ad ospitare un sensore ottico, componente e funzione non inclusi nel touch finale di terza generazione.

Si potrebbe poi ipotizzare che un sistema esterno per la ripresa immagini fisse o in movimento, potrebbe arrivare in futuro da Apple o da uno dei costruttori di accessori. Immaginiamo, ad esempio, una sorta di iSight connessa alla porta dock o una custodia con integrato un obbiettivo.

Infine l’ipotesi più fantasiosa e anche, forse, meno credibile: Cupertino avrebbe integrato questa funzione nel software con l’obiettivo di installare la fotocamera in iPad nei circa 2 mesi che mancano alla commercializzazione, una caratteristica supplementare che verrebbe poi pubblicizzata come un optional in più aggiunto a sorpresa del mondo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità