Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPhone come telecomando per automobili

iPhone come telecomando per automobili

Dopo Land Rover che pensa ad una futuristica implementazione “automobilistica” al Ces arriva anche una soluzione di Delphi. Nel caso specifico si tratta di un sistema software che usa il cellulare della Mela (o anche un BlackBerry) per controllare a distanza la vettura.

Il segreto è nella connessione wireless Bluetooth intorno alla quale Delphi ha costruito un’interfaccia di comando visualizzabile e utilizzabile sul cellulare. Sarebbe ad esempio possibile accendere il veicolo, chiudere o aprire le portiere; osservare la temperatura dell’abitacolo e accendere il climatizzatore; alzare e abbassare i cristalli elettrici, osservare se la macchina è chiusa o se è occupata; ancora osservare la pressione delle gomme, il livello del carburante o le condizioni dell’olio.
Il tutto magari dal divano del proprio salotto, verso il garage della propria auto.

Per ora si tratta solamente di un prototipo, ma con qualche sforzo nell’implementazione, tali interessanti funzionalità  che di fatto sono controllate dal “sistema operativo” interno esistente nelle vetture più moderne (si pensi ad OBD-II) potrebbero diventare facilmente gestibili interattivamente dai cellulari più evoluti.

iphone_in_car

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità