Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone in Austalia anche con Telstra

iPhone in Austalia anche con Telstra

L’Australia sarà  il primo paese del mondo ad avere tre operatori per iPhone. Questa la conseguenza dell’annuncio, arrivato oggi, di Telstra che ha reso noto di essersi assicurata la distribuzione del telefono per la nazione del Pacifico.

Telstra, primo operatore australiano, nelle passate settimane era stato indicato come il più probabile degli alleati di Apple, sia in virtù del numero di abbonati che della modernità  della rete. A sorpresa però erano poi stati Optus e Vodafone ad annunciare di avere avuto iPhone. Gli osservatori del mercato avevano però ritenuto molto probabile che Telstra stesse semplicemente ancora trattando per ottenere condizioni più favorevoli ipotizzando che l’accordo con Vodafone e Optus avrebbe avuto l’effetto di far cadere le resistenze (eminentemente sui contenuti di iPhone) che Telstra opponeva alle proposte di Apple.

L’accordo con Telstra è molto importante per Apple perché l’operatore mobile australiano possiede una vasta rete 850 MHz, compatibile con iPhone 3G mentre Vodafone e Optus operano reti 3G solo nelle principali aree urbane. L’effetto di una mancata estensione dell’accordo a Telstra avrebbe avuto la spiacevole conseguenza di vedere l’iPhone limitato ad operare come è in grado di fare solo in zone ristrette (anche se le più popolose) del’Australia.

Telstra, nonostante il ritardo nell’annuncio rispetto alle concorrenti, commercializzerà  iPhone nella stessa giornata in cui lo lanceranno le concorrenti: l’11 luglio.

Da notare che ora l’unico operatore rimasto senza iPhone in Australia è “3”, ovvero quel gestore di telefonia mobile che, come abbiamo scritto questa mattina, ha provato a sensibilizzare Cupertino con un blog in cui far scrivere i propri clienti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità