fbpx
Home News iTalianTV si rinnova aggiunge nuove funzionalità 

iTalianTV si rinnova aggiunge nuove funzionalità 

Macitynet aveva dato alcune settimane fa uno sguardo ravvicinato ad iTalianTV, una nuova (in quel momento) applicazione che prometteva di diventare una delle applicazioni leader dell’App Store italiano. Quella promessa è stata mantenuta, almeno a giudicare dalle classifiche dell’iTunes store del nostro paese dove il programma creato da Luca Pradella domina al vertice delle vendite iPad ed è pure in ottima posizione per quanto riguarda iPhone.

La ragione del successo di iTalian TV è piuttosto semplice: mantiene quel che promette, ovvero di far vedere i canali TV che aggiunge al suo elenco. Non pensiate che questo sia qualche cosa di banale visto quel che accade per altri programmi (anche molto popolari); in molti casi, anzi, succede esattamente il contrario con canali che non vanno oppure che si possono vedere per pochi giorni e poi smettono di funzionare.

L’app include in una interfaccia semplice ed essenziale, numerosi canali di tutti i tipi tra cui canali Mediaset (Canale 5 e Italia 1), due canali del gruppo La7 (La7 e La7d). Sono disponibili alcuni canali internazionali (BBC, Cnn, CCN-TV), qualche TV d’informazione (CorriereTV e RepubblicaTV), VirginTv, DeeJayTv e altre. Nell’ultima versione sono state aggiunte televisioni sportive ed è anche stata aggiunta un a sezione con i canali on demand.

La qualità dello streaming è buona. In presenza di una rete Wi-Fi veloce (l’app funziona comunque anche con 3G) l’avvio della riproduzione è pressochè istantanea anche se è del tutto chiaro che questi fattori sono estremamente soggettivi e dipendendo da fattori come qualità della connessione remota, intasamento della rete, numero di client connessi.

iTalianTV è per iPhone e iPad, costa 79 cent e si acquista da qui

italian tv iphone e ipad

 

 

 

 

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,071FollowerSegui