Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iTunes 9 primo passo per il social network targato Apple?

iTunes 9 primo passo per il social network targato Apple?

A distanza di pochi giorni tornano le indiscrezioni su iTunes 9 con maggiori dettagli circa le funzionalità  legate al social networking. Secondo alcune fonti anonime riportate da TBGR le nuove funzioni di social network che Apple starebbe integrando nella nuova versione di iTunes versione 9 rappresenterebbero solo il primo passo verso una soluzione completa realizzata dalla Mela e che verrà  rilasciata nei prossimi mesi sottoforma di un nuovo applicativo. Non sono precise le informazioni riportate dai rumors circa il nuovo software che sarebbe in lavorazione in Cupertino, inoltre non è nemmeno possibile verificare l’attendibilità  delle fonti visto l’anonimato completo della fonte. In ogni caso il nuovo programma è stato paragonato per le funzioni offerte a Yahoo OneConnect, in pratica una piattaforma unica e completa che permette all’utente di gestire in modo semplice e unificato sia le funzioni di comunicazione sia quelle più avanzate legate al social networking. Nessun dettaglio per quanto riguarda la piattaforma che potrebbe essere il Mac, i dispositivi touch della Mela oppure entrambi.

Grazie a questo nuovo applicativo e al funzionamento integrato con iTunes 9 gli utenti potranno trasmettere la musica ascoltata via Internet per condividerne la riproduzione con i propri contatti oltre che all’interno della rete locale. Sia dal nuovo programma di social network sia da iTunes 9 sarà  visibile lo stato dell’utente per quanto riguarda la riproduzione musicale in corso. I nuovi Rumors relativi ad iTunes 9 riferiscono infine alcuni altri dettagli, oltre a quelli già  emersi pochi giorni fa, per quanto riguarda la gestione e la catalogazione degli applicativi da sincronizzare con iPhone e touch. Con il nuovo iTunes 9 sarà  possibile stare al passo con l’incremento esponenziale delle App per iPhone/touch grazie alla possibilità  di riordinare i software per genere, in elenco alfabetico, a seconda della data oltre che realizzare ordinazioni personalizzate in base ai gusti e alle esigenze dell’utente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità