fbpx
Home Macity iTunes, Music & Video iTunes, i visitatori crescono 5 volte la velocità  di quelli della rete

iTunes, i visitatori crescono 5 volte la velocità  di quelli della rete

I visitatori di iTunes Store crescono ad un ritmo di più di cinque volte superiore a quello dei naviganti della rete, Apple.com di tre volte. Questo il dato rilevato da ComScore Netoworks e che più e meglio di altri certifica il successo e la popolarità  del marchio e dei prodotti di Cupertino.

La ricerca si riferisce al mese di dicembre. Nel corso del periodo dell’anno tradizionalmente più interessante per la Mela, il numero dei visitatori che hanno cliccato sul negozio di musica e video on line è stato di ben 70.7 milioni, il 57% in più rispetto allo scorso anno (45 milioni), quelli di Apple.com, indirizzo verso il quale puntano secondo quanto riferisce ComScore, anche i siti iTunes, hanno toccato i 111,1 milioni contro gli 84 milioni (+32%) dell’anno passato. In novembre le cose non sono andate molto peggio visto che le visite ad Apple.com sono salite del 21% rispetto al 2005.

Le cifre appaiono in tutto il loro significato se si considera che in dicembre la crescita della “popolazione” di Internet è stata del 10%.

Nonostante l’aumento delle visite Apple.com resta comunque ancora piuttosto lontana dal vertice. Microsoft ha avuto più di mezzo miliardo di click, Google e e Yahoo (rispettivamente secondo e terzo) hanno avuto 494 e 417 milioni di visitatori. Apple nella classifica generale figura all’undicesimo posto, davanti ad Adobe che ha avuto appena un milione di visitatori in meno.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui