fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato iBeacon, grazie a VéGé è già presente in 100 supermercati d'Italia

iBeacon, grazie a VéGé è già presente in 100 supermercati d’Italia

iBeacon è attualmente presente in 100 supermercati italiani. Avviato in via sperimentale nel maggio scorso su un punto vendita, oggi il progetto di VéGé si qualifica come la più grande iniziativa basata sulla tecnologia di Apple nella Grande Distribuzione alimentare italiana. iBeacon, lo ricordiamo, sono di fatto dei piccoli trasmettitori in grado di misurare con precisione la posizione di un dispositivo in interni usando Bluetooth Low Energy. Mediante una applicazione che integra questa tecnologia, e a richiesta del cliente, iBeacon è in grado di inviare avvisi, coupon, novità su prodotti che si trovano nelle immediate prossimità del cliente. In questa ottica possono diventare uno strumento di marketing molto potente ed è in questa chiave che Gruppo Végé sembra intenzionato ad usare iBeacon.

Mantenuta quindi la promessa di rapida espansione della tecnologia Beacon nei punti vendita del proprio network nazionale che prevedeva per l’appunto l’installazione in almeno 100 supermercati entro la fine del 2015. Quello di VéGé non è certamente il primo progetto iBeacon applicato ai supermercati nel nostro paese, ma per tempistica e dimensioni si posiziona all’avanguardia assoluta anche in ambito internazionale (per dare un ordine di idee, solo tre mesi fa il gigante Tesco ha lanciato il suo trial in 270 Tesco Express Store).

Merito di aver centrato l’obiettivo è anche della collaborazione con CheckBonus, una scelta giustificata sia dallo specifico know-how posseduto dall’azienda italiana nella realizzazione di architetture iBeacon, sia dalla volontà di offrire alla propria clientela una shopping experience totalmente nuova, grazie alla possibilità di usufruire di vantaggi redimibili in altre catene non-food che si appoggiano alla piattaforma CheckBonus.

iBeacon

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,792FollowerSegui