Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » iBetterCharge: il Mac avvisa quando la batteria di iPhone è scarica

iBetterCharge: il Mac avvisa quando la batteria di iPhone è scarica

iBetterCharge è una piccola utility gratuita che può essere installata su Mac o PC: comunica con l’iPhone dell’utente e avvisa quando la percentuale di carica della batteria del telefono è sotto una certa soglia. Anche lasciando lo smartphone nella borsa, questo comunica con il nostro computer, a patto che entrambi siano collegati sulla stessa rete e sullo smartphone sia attiva l’opzione di sincronizzazione Wi-Fi: una notifica appare sullo schermo del computer ricordando quando è ora di mettere sotto carica il telefono.

Al primo utilizzo è necessario collegare iPhone con il cavo USB al computer: il dispositivo sarà identificato e la sua percentuale di ricarica comparirà facendo click sull’icona dell’applicazione nella barra dei menu. Da questa icona possiamo richiamare le Preferenze, specificare quando mostrare la notifica, se riprodurre un suono o meno, se animare le icone e altro ancora. È anche possibile mostrare avvisi per più dispositivi.

L’applicazione è ovviamente inutile per gli utenti che utilizzano una base dock per la ricarica dei dispositivi su cui viene posizionato iPhone o iPad. Risulta utile se invece lasciate in borsa o in tasca l’iPhone poiché permette ai più distratti di essere avvisati quando è ora di ricaricare lo smartphone.

iBetterCharge è gratis per Mac da questo link.

iBetterCharge

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità