Home Hi-Tech Finanza e Mercato IBM fa shopping in Italia: comprata una startup

IBM fa shopping in Italia: comprata una startup

IBM ha annunciato il completamento dell’acquisizione di CrossIdeas, fornitore di soluzioni software per la sicurezza che regolano l’accesso dell’utente alle applicazioni e ai dati, interni all’azienda e in cloud. Le condizioni finanziarie non sono state rese note.

Con sede a Roma, CrossIdeas aiuta le organizzazioni aziendali a gestire le identità e gli accessi alle applicazioni colmando il gap tra la conformità, il business e le infrastrutture IT, riducendo così il rischio di frodi, il conflitto tra mansioni e gli errori.

Stando a quanto dichiarato da IBM, l’integrazione di CrossIdeas “garantirà un approccio di nuova generazione in grado di mitigare i rischi legati all’accesso e le violazioni nella ripartizione delle mansioni”. Per esempio, un trader di un istituto finanziario potrebbe ricevere una promozione che dà accesso all’approvazione delle transazioni in un nuovo sistema ma che, nel contempo, non inibisce quello precedente. Il doppio accesso consentirebbe al trader di frodare l’istituto e il conflitto di mansioni esporrebbe lo stesso a un mancato rispetto dei requisiti di conformità. Con la tecnologia di CrossIdeas, è possibile identificare e porre rimedio alle violazioni prima che queste si trasformino in un rischio per la sicurezza e nella vulnerabilità a un’ispezione.

Crossideassito

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui