Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » IBM e i Muppet studiano piattaforme e prodotti per l’infanzia

IBM e i Muppet studiano piattaforme e prodotti per l’infanzia

Sesame Workshop, l’organizzazione no-profit a carattere educativo che produce Sesame Street, che in Italia è di fatto un sinonimo dei Muppet e IBM hanno annunciato una collaborazione per supportare lo sviluppo della formazione prescolare in tutto il mondo che vedranno l’impiego di tecnologie di cognitive computing e la vasta esperienza di Sesame nel campo della prima infanzia.

Nel quadro di un accordo triennale, le due organizzazioni collaboreranno per sviluppare una nuova categoria di piattaforme e prodotti didattici progettati per adattarsi alle preferenze di apprendimento e alle diverse attitudini individuali dei bambini in età prescolare. Diverse ricerche mostrano che i primi cinque anni di vita del bambino sono caratterizzati da una forte espansione dello sviluppo cerebrale, rendendo tale finestra temporale una fase chiave per l’apprendimento e lo sviluppo.

"Elmo" con Harriet Green, General Manager IBM per Watson IoT, Commerce and Education
“Elmo” con Harriet Green, General Manager IBM per Watson IoT, Commerce and Education

La collaborazione fra le due aziende attingerà dall’ esperienza di Sesame Workshop nell’ambito dello sviluppo di contenuti educativi, forte di 45 anni di ricerche e più di 1000 studi sulle migliori modalità di apprendimento per i bambini. Questa esperienza verrà combinata con le tecnologie Watson di elaborazione del linguaggio naturale, riconoscimento di modelli e altri sistemi di cognitive computing per fornire esperienze di apprendimento personalizzate studiate per completare il ruolo di genitori e insegnanti nello sviluppo del bambino nella prima infanzia.

Le due aziende hanno fatto sapere che intendono testare e condividere i prototipi “con i leader nei settori della formazione e della comunità tecnologica”, “per supportare un continuo miglioramento sulla base dei feedback e dell’esperienza professionale nei diversi ambiti”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità