Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » A Londra gli sviluppatori più pagati in Europa

A Londra gli sviluppatori più pagati in Europa

I programmatori informatici di Londra sono fra i più pagati ed esperti al mondo. È quanto si afferma in un nuovo rapporto prodotto dalla comunità di sviluppatori in rete, Stack Overflow e London & Partners, società promotrice del Sindaco di Londra.

L’analisi di oltre 56.000 utenti di Stack Overflow dimostra che, in media, gli sviluppatori londinesi hanno 7,8 anni di esperienza rispetto ai 6,5 anni degli sviluppatori a livello mondiale, esperienza superiore anche rispetto ad altri centri tecnologici europei come Stoccolma, Berlino e Parigi.

Gli sviluppatori sono attratti dalla capitale del Regno Unito dai compensi competitivi offerti, tra i più elevati d’Europa con uno stipendio annuo medio che ammonta a £55,460 (71,294 euro), superiore a Dublino, Berlino a Madrid. Londra è ad ogni modo indietro rispetto agli Stati Uniti dove gli sviluppatori guadagnano mediamente $95,218 (84,551 euro).

Secondo Stack Overflow, a Londra c’è un migliore equilibrio di generi nei tecnici informatici: oltre un terzo dei quali afferma di lavorare in team di sviluppo dove sono presenti due o più donne (un dato del 5% superiore rispetto alla media nazionale) e il 52% concorda pienamente che la diversità sul luogo è importante (6% in più rispetto alla media nazionale). I lavoratori del mondo hi-tech londinese sono anche molto contenti del loro lavoro rispetto agli altri lavoratori del Regno Unito (il 31.56% afferma di amare il proprio lavoro, rispetto alla media del 30.98% del Regno Unito).

Il boom nei settore tecnico finanziario a quanto pare offre buone opportunità di impiego per gli sviluppatori. Secondo una diversa ricerca di EY, l’ecosistema tecnico-finanziario britannico si classifica più in alto rispetto a New York e alla California e attualmente vede impiegati circa 61.000 lavoratori nel Regno Unito.

Panorama londinese

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità