iBooks ovunque: 4 libri gratis su iBooks, per chi va in vacanza e per chi resta

Quattro libri gratuiti per tutti su iBooks: questa è la sorpresa di Apple per gli utenti iOS. Un regalo letterario, da scaricare entro domenica.

Sulla spiaggia, a casa, in un lungo viaggio e in una  vacanza avventurosa: ovunque ci si trovi, si potrà avere con sé un libro digitale gratis regalato da iBooks. Si chiama “iBooks ovunque” e durerà ancora fino a domenica la promozione di inizio estate di iBooks: la possibilità di fare ottime letture gratuite grazie allo Store di libri di Cupertino. Come è già accaduto in passato, iBooks rende disponibili gratuitamente dei titoli di generi diversi per fare un regalo di inizio estate ai lettori. Quattro ebook, quattro generi diversi, quattro autori: quest’anno la redazione di iBooks ha pensato a tutti.

“Quest’anno potrai fare ottime letture senza portarne il peso nella borsa: la redazione di iBooks ha scelto quattro titoli perfetti per l’estate, gratis solo fino a domenica – si legge nella pagina dedicata ad iBooks ovunque -. Da un giovane amore tra studenti americani agli intrighi a corte di una storica dinastia italiana, dalle agghiaccianti rivelazioni di un’indagine poliziesca a un’avventura che attraversa il globo fino ai confini della realtà. Che la vacanza sia ancora un miraggio o che tu sia già in spiaggia, abbiamo il libro che fa per te”.

Per la spiaggia, Baci nell’ombra

Per chi si prepara a ombrellone e sdraio (e in particolare per il pubblico femminile), la redazione di iBooks ha reso disponibile Baci nell’ombra di Sara Dardikh, dove protagonisti sono  Jennifer e Josh, due innamorati, e con loro le onde, il sole, la sabbia che trasformano la loro storia, che poteva essere una storia qualunque, una frizzante storia romantica. Si può scaricare gratuitamente da qui. Il libro edito da Rizzoli – che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo diventando un vero e proprio fenomeno letterario – contiene dei capitoli speciali extra, un regalo dell’autrice ai suoi lettori.

Per chi resta a casa, I Medici

Per chi resterà a casa, la redazione di iBooks ha pensato ad un libro che consentirà loro di fare comunque un viaggio: un viaggio nel tempo, nel Rinascimento, senza muoversi dal divano. Si tratta di I Medici, un romanzo storico  firmato da Matteo Strukul, che narra degli eventi più intriganti della dinastia dei Medici e della loro Firenze. I Medici si può scaricare a partire da questo link. Del romanzo, che ha ricevuto un riconoscimento dal premio Bancarella, sono disponibili su iBooks anche i tre volumi successivi della serie dedicata ai Medici tutti editi da Newton Compton editori.

Per chi farà un lungo viaggio, Scia di sangue

Un thriller mozzafiato è invece la proposta per chi si sta preparando ad un lungo viaggio. Il titolo è Scia di sangue e l’autore è Karin Slaughter. Immergendosi nella storia di questo poliziesco dal ritmo serrato, rapiti dalle vicende dell’agente speciale Will Trent alle prese con echi del passato e una corsa contro il tempo ad Atlanta, ci si dimenticherà presto della noia del viaggio.

L’ebook si può scaricare gratis da iBooks a partire da qui. Nel libro, edito da Harper Collins, sono contenute anche le prime pagine di La morte è cieca. 

 

Per chi farà una vacanza avventurosa, La città sepolta

La città sepolta di James Rollins è il titolo per i lettori che amano l’avventura.  La storia firmata da Rollins, esperto scrittore al confine tra thriller e fantascienza, ha come protagonista l’agente Painter Crowe, ale prese con antichi misteri e scenari nuovi in una corsa emozionante per salvare il mondo. La città sepolta è il titolo per  chi è sempre pronto ad una vacanza avventurosa perché con i protagonisti del viaggio vivrà emozioni uniche, come quelle che ricerca nella realtà, ma anche a chi ha bisogno di evadere, di allontanarsi dai pensieri di tutti i giorni. Il libro digitale si ottiene da questa pagina di iBooks. 

Se poi la lettura di uno di questi ebook sarà stata un’esperienza interessante e da ripetere, la redazione di iBooks propone anche tanti altri titoli, sempre proposti secondo le categorie “da vacanza” in cui ha raccolto i titoli gratuiti. Con una spesa contenuta, il lettore seriale potrà scegliere con pochi tap i suoi libri dell’estate 2017. iBooks ovunque, senza muoversi dallo sdraio o dalla poltrona.