fbpx
Home iPadia iPad Software iBrewer Free: l’arte della birra fatta in casa, gratis su iOS

iBrewer Free: l’arte della birra fatta in casa, gratis su iOS

iBrewer Free insegna su iPhone e iPad a produrre la birra da kit. Avremo a disposizione spiegazioni dettagliate su come realizzare in casa la nostra birra personale partendo dai concetti base fino alla guida passo a passo sugli ingredienti, passando per la produzione e la sanificazione fino ad arrivare all’imbottigliamento.

iBrewer Free è suddivisa in tre sezioni principali: le informazioni per iniziare in cui troviamo il materiali informativo sulle basi della produzione della birra fatta in casa con il metodo da kit, inclusa la descrizione dell’attrezzatura necessaria e di tutti gli altri passaggi.

Nella seconda sezione, dopo aver appreso i concetti base, troviamo invece una guida passo a passo per iniziare subito a produrre la nostra prima birra personalizzata. Si parte così con l’inserimento degli ingredienti, tra cui orzo, luppolo, lievito, spezie e additivi, con il calcolo automatico della densità del mosto e della quantità di alcol che otterremo, passando dalla pentola fino al fermentatore.

Si procede poi con la fase di fermentazione durante la quale è possibile inserire le misure di densità per tenere sempre sotto controllo il processo e stabilire fino a dove portare la nostra birra. Successivamente l’app accompagna l’utente nelle fasi di imbottigliamento, quella di degustazione con la valutazione professionale in base alle qualità di schiuma, persistenza e aspetto visivo, infine al riepilogo con tutti i dati significativi della nostra birra fatta in casa. Nella sezione intitolata Altro invece chi lo desidera può trovare una guida completa e dettagliata in PDF per approfondire l’arte della birra fatta in casa.

iBrewer Free è gratis su App Store. Per chi desidera invece fare sul serio lo stesso sviluppatore propone su App Store la versione completa iBrewer che oltre al metodo di produzione con kit permette di produrre la birra con qualsiasi altro metodo, inclusi All grain ed E+G. L’app offre oltre 450 ingredienti tra cui scegliere per comporre la propria ricetta, la guida a tutte le fasi di produzione, inclusi mashing, filtraggio, pre-ebollizione ed ebollizione, fermentatore e inoculo. Nella versione completa di iBrewer sono inclusi anche tutti gli strumenti utili durante la produzione tra cui densimetro, diluizione, carbonazione, alcol, colore, timer e altri ancora. iBrewer in versione completa costa 4,49 euro su App Store per iPhone.

iBrewer

Offerte Speciali

Apple Watch 4 LTE in sconto, Amazon aggiunge nuovi modelli con cassa in acciaio

Apple Watch sotto l’albero: è il momento di comprare un Apple Watch 4 LTE

Quale iPhone comprare per natale? Al momento la scelta migliore potrebbe essere un Apple Watch 4 LTE. Ecco perché
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,455FansMi piace
95,184FollowerSegui