HomeiPhoniaiPhoneiCarus: un piccolo gioco artistico per iPhone e iPod Touch

iCarus: un piccolo gioco artistico per iPhone e iPod Touch

Sviluppato da Sir Realism, iCarus è un curioso gioco artistico per iPhone e iPod Touch, in cui il giocatore interagisce con i vari livelli nei modi più disparati. La trama, così come ciascun elemento dell’opera, è decisamente astratta, e narra di un anziano padre che affronta la morte del proprio figlio disegnando su un quadernino di carta; le illustrazioni prenderanno vita sottoforma di brevissimi livelli, in cui sarà chiesto di utilizzare il touchscreen o i sensori di movimento per raggiungere la fine.

La storia prende forma scenario dopo scenario, sebbene resti sempre piuttosto confusa. Curioso è anche lo stile grafico, fatto di bozzetti e disegni un po’ scialbi, laddove la musica accompagna piacevolmente i 5 minuti necessari a portare a termine il gioco. iCarus è un’esperienza estremamente breve, da provare un’unica volta prima di metterla definitivamente da parte. Purtroppo non riesce ad essere ai livelli di esperimenti più interessanti come il più profondo Passage di Jason Rohrer, ma può sicuramente incuriosire chi cerca su App Store qualcosa di leggermente diverso. Il consiglio è di approfittarne subito, dal momento che, soltanto per un’altra giornata, iCarus resterà scaricabile gratuitamente.

170111-icarus-1.jpg170111-icarus-2.jpg170111-icarus-3.jpg

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial