iDol, il selfie drone di Xiaomi Youpin sempre in tasca

iDol, il selfie drone di Xiaomi Youpin sempre in tasca

Il selfie drone dei desideri è iDol, un quadricottero che attira l’attenzione per le funzioni offerte in rapporto all’elevata tascabilità. Grazie al sistema pieghevole occupa infatti poco spazio e, se accompagnato alla custodia semi-rigida inclusa in confezione, non è così difficile trovargli posto all’interno di una borsa a tracolla oppure in uno zaino.

Così, il drone di Xiaomi potrà essere sempre con noi garantendoci riprese in Full HD a 1080p @ 30 fps per foto e video in città, in vacanza o dove più lo si desidera. Come dicevamo la tecnologia incorporata è piuttosto interessante. Innanzitutto è possibile controllare iDol tramite gesture: rivolgergli il segno di vittoria con le dita gli farà scattare una fotografia (ottima soluzione per autoscatti e foto di gruppo) mentre salutandolo spiccherà il volo e si allontanerà mantenendo l’inquadratura fissa sul soggetto inquadrato.

iDol, il selfie drone di Xiaomi sempre in tasca

Grazie all’Intelligenza Artificiale iDol è in grado di riconoscere i volti e, combinando il tutto con il GPS integrato, il drone può sia di tornare dall’utente con un click qualora si allontanasse troppo (massimo 50 metri dall’utente), oppure di diventare un cameraman e registrare un video seguendo automaticamente l’utente ad esempio durante una passeggiata.

Grazie ai sensori incorporati iDol è in grado di offrire riprese stabili in ambienti chiusi mentre per quanto riguarda l’autonomia la batteria estraibile, da 1.800 mAh, assicura fino a 10 minuti di volo ininterrotto. Il peso è di 360 Grammi.

Per quanto riguarda i controlli, oltre alle gesture c’è l’app abbinata per iPhone, iPad e Android che consente di guardare la ripresa sullo schermo in tempo reale e contemporaneamente guidare il drone iDol dove più lo si preferisce tramite connessione WiFi.

Buono anche il prezzo di vendita se si considera la tecnologia e la portabilità: Xiaomi iDol è in vendita su GearBest e costa 175 euro. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.