IFA 2011: AIWI trasforma iPhone e iPod touch in controlli wireless per i videogiochi

Con la soluzione ideata da AIWI iPhone, iPod touch e gli smartphone Android si trasformano in controller senza fili per i videogiochi. Il sistema è basato su una app gratuita per i dispositivi mobile: il collegamento avviene tramite la rete Wi-Fi o il Bluetooth.

All’IFA la società AIWI presenta una soluzione interessante che permette di trasformare iPhone e iPod touch in controller remoti e senza fili per i videogiochi. Il sistema è basato su di una app gratuita disponibile per iOS e anche per Android abbinata a un software per il momento disponibile solo per i computer PC con Windows. L’app è in grado di rilevare gli input dei pulsanti e dei controlli virtuali su schermo inoltre permette di utilizzare l’accelerometro integrato nei dispositivi mobile per in controllo dei movimenti. Il collegamento con il computer avviene tramite Wi-Fi oppure tramite Bluetooth.

Nello stand dell’IFA di AIWI è possibile provare alcuni videogiochi realizzati appositamente per sfruttare iPhone e touch come controller in stile Nintendo Wii, in ogni caso grazie al software per PC è anche possibile giocare con alcuni dei più famosi videogiochi in circolazione come il Golf di Electronic Arts, Dynasty Warriors, Sega Virtua Tennis e altri ancora. Per completare il sistema AIWI propone una serie di cover colorate per la protezione di iPhone e touch e anche l’AIWI Joystick che ricoda molto da vicino per forme e dimensioni il remote controller del Nintendo Wii.
AIWI IFA 2011AIWI IFA 2011AIWI IFA 2011AIWI IFA 2011