IFA 2011, la TV wireless di Sharp

All’IFA di Berlino, Sharp mostrava Aquos Wireless, televisore con tecnologia wireless HDMI, con set-top box per trasmettere i programmi al TV portatile. Trasporto semplice grazie a una maniglia a scomparsa posta sulla parte posteriore del dispositivo.

Guardare la partita o il film in giardino o sul balcone? Non è più un problema: Aquos Wireless di Sharp è un sistema composto da set-top box (incluso nella confezione) che usa la tecnologia wireless HDMI per trasmettere il programma in corso al TV portatile, e godersi i programmi preferiti dove si desidera, in giardino o in una stanza senza collegamento per l’antenna. Una maniglia posta sul retro del TV rende semplice lo spostamento, mentre una base pieghevole assicura la stabilità ovunque si disponga. Il dispositivo vanta tecnologia UV2A, retroilluminazione LED ed elaborazione dell’immagine a 100 Hz.

Ben quattro gli input HDMI del set-top box. Non manca uno slot CI+ e sintonizzatore triplo, assicurano dunque la compatibilità con tutti i segnali televisivi analogici e digitali. Interessante la possibilità di collegare un hard disk esterno per registrare i programmi e vederli in un secondo momento. La funzione Aquos NETpermette infine di accedere a diverse app, comprese piattaforme di video-on-demand e media library di canali TV (durante la pubblicità si può accedere all’email, consultare le previsioni meteo o navigare in Internet). Nel momento in cui scriviamo il prezzo non è stato ancora ufficializzato.

 

[A cura di Mauro Notarianni]