IFA 2011: parata di dock fantasiosi per iPhone e iPad da Speakal

Gi inventori di iPig e di tutta la serie di dock audio zoomorfi si presentano all'IFA 2011 con le ultime "creature" che integrano un sistema audio 2.1 con un involucro suggestivo e in qualche caso volutamente esagerato. Tra lampade-astronavi, caccia spaziali ed Hello Kitty a doppio speaker c'è di che divertirsi sia per iPhone che per iPad.

Volete una dock che oltre ad avere una buona presenza audio abbia un aspetto originale, più vicino a quello di un giocattolo e che piaccia anche ai più piccoli? Nello stand di Speakal/ Amethyst dell’IFA è possibile trovare diversi riproduttori audio che rientrano in questa descrizione. Nelle fotografie scattate da Macitynet nello stand troviamo i prodotti già disponibili in commercio come i famosi iPig, iPanda, MiSoccer e molti altri ancora. Si tratta di basi audio stereo rispettivamente a forma di maialino, di orsetto panda, di pallone da calcio e così via che integrano un corposo set di altoparlanti 2.1 in grado di riprodurre musica e audio sufficientemente potenti per animare anche un ambiente di dimensioni generose.

Sempre nello stand Speakal è poi possibile ammirare diversi altri prodotti come l’astronave spaziale da caccia, l’UFO e la lampada LED Aladdin. Nella maggior parte dei casi si tratta di prototipi alcuni dei quali saranno lanciati ufficialmente nei prossimi mesi, altri forse non raggiungeranno mai gli scaffali dei negozi.

Tra i prodotti che più probabilmente troveremo in commercio segnaliamo il sistema dock stereo tutto in uno a forma di Hello Kitty, la lampada radio sveglia con base dock e con la possibilità per l’utente di scegliere uno tra 256 colori diversi dell’illiminazione LED infine il sistema stereo Amethyst dall’aspetto più tradizionale. Interessante anche la base audio per iPad composta da un corpo unico di forma rotonda sormontato dal sostegno per agganciare il tablet Apple: grazie a questo design è possibile sostenere iPad sia in orizzontale che in verticale. Evocativa la dock a forma di astronave caccia, con gli speaker integrati nei tre reattori e la base dock proprio sopra alla cabina di pilotaggio.

Per iPad infine due dock particolari di cui uno rotante per rendere più comoda la visione dei film sul tablet di casa Apple.

Per ulteriori informazioni sui prodotti disponibili e anche su alcuni in arrivo è possibile visitare il sito web ufficiale Speakal. Non tutti i modelli e i prototipi visti all’IFA sono inclusi nel catalogo online.

Speakal IFA 2011Speakal IFA 2011Speakal IFA 2011Speakal IFA 2011Speakal IFA 2011Speakal IFA 2011Speakal IFA 2011Speakal IFA 2011Speakal IFA 2011