fbpx
HomeHi-TechAndroid WorldIFA 2012: Panasonic mostra i nuovi televisori e le fotocamere connesse anche...

IFA 2012: Panasonic mostra i nuovi televisori e le fotocamere connesse anche con iPhone e iPad

Laurent Abadie Ceo di Panasonic Europe ha aperto la conferenza stampa dell’IFA in cui il colosso giapponese ha presentato i risultati raggiunti nella consumer electronics. Panasonic migliora la propria posizione nel mercato dei televisori LED dai 37″ in su, mantiene una posizione di rilievo nelle fotocamere compatte e DSLR mentre prosegue lo sviluppo dei progetti per diventare la multinazionale più impegnata sul fronte delle energie rinnovabili e sulla riduzione delle emissioni di CO2.

La parte più interessante della conferenza stampa è stata riservata ai nuovi dispositivi interconnessi: grazie al miglioramento delle funzioni delle TV Smart Viera e alle nuove fotocamere della serie Lumix con Wi-Fi integrato, il colosso giapponese ha realizzato un sistema integrato in cui l’uso dei dispositivi e la condivisione risultano non solo semplificati ma anche in grado di offrire nuove interessanti funzioni. Nel video realizzato da Macitynet inserito in calce in questo articolo è possibile osservare la dimostrazione pratica dei dispositivi interconnessi Panasonic, in grado di funzionare anche in combinazione con iPhone e iPad.  

Nella prima demo Fabien Roth, Director TV Group Panasonic Consumer Marketing Europe, controlla da iPad la nuova fotocamera Lumix SZ5 installata su di un cavalletto. Questa nuova Lumix integra il Wi-Fi e il controllo remoto da iPhone e iPad è possibile tramite un’app dedicata e gratuita che permette di gestire tra l’altro mirino, zoom e pulsante di scatto. Appena la foto viene scattata, l’immagine viene istantanemanete inviata dalla fotocamera al tablet e da qui può essere trasferita alla TV che la mantiene in memoria. 

Nella seconda demo ambientata in un salotto Roth controlla con iPad il televisore WT50 Viera tramite l’app dedicata che funge da telecomando. Nella sezione dedicata ai media basta toccare la fotografia appena realizzata e trascinarla verso l’alto per visualizzarla al volo sul grande schermo TV. Il processo funziona anche al contrario ed è mostrato nella terza e ultima dimostrazione: da uno smartphone Panasonic Eluga all’interno dell’app Viera viene mostrata la foto disponibile, quella visualizzata sullo schermo del televisore. All’utente basta tascinare la foto, questa volta dall’alto verso il basso, per scaricare l’immagine sul proprio smartphone. Anche se la demo è stata realizzata con Panasonic Eluga, uno smartphone Android, il processo funziona senza problemi anche con iPhone e iPad.

Nel secondo video è invece possibile osservare Smart Viera Viewer, una nuova funziona disponibile sui televisori Panasonic di ultima generazione. Gli utenti di iPad, iPhone ma anche dei dispositivi Android possono guardare direttamente sullo schermo del proprio dispositivo le trasmissioni TV in diretta visualizzate sul Viera. La trasmissione in streaming avviene via Wi-Fi all’interno dell’app Viera: per questa funzione viene sfruttato il sintornizzatore TV del televisore.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial