fbpx
Home Hi-Tech Android World IFA 2012: Philips presenta i nuovi speaker e i sistemi senza fili...

IFA 2012: Philips presenta i nuovi speaker e i sistemi senza fili Fidelio per l’audio di qualità 

All’IFA Philips ha lanciato una nuova soluzione per ascoltare musica wireless ad alta definizione tra le mura domestiche: la gamma Fidelio Wireless Hi-Fi. Progettata “per gli amanti della musica più competenti e raffinati”, il prodotto prevede altoparlanti A9, fiore all’occhiello dell’azienda, rifiniti in legno massello e dotati di sei trasduttori Hi-Fi. 

Con la gamma Fidelio Wireless Hi-Fi è possibile avere accesso alla musica in streaming dal proprio smartphone, tablet (Android o Apple), ascoltare l’intera raccolta musicale memorizzata sul PC o Mac o riprodurre i brani preferiti direttamente da servizi di musica online come Deezer (servizio di musica) e Napster (15 milioni di brani e audiolibri), nonché sintonizzarsi tramite Internet su oltre 30.000 stazioni radio grazie a TuneIn.

La gamma di altoparlanti Fidelio Wireless Hi-Fi è dotata di driver professionali, amplificatori digitali classe D, connettori placcati in oro e supporto audio lossless. La particolare forma romboidale e compatta delle casse garantisce a detta del produttore un’elevata rigidità per bassi profondi e ravvicinati e crea un punto d’ascolto ottimale molto ampio, riempiendo di musica anche ambienti molto grandi della casa. 

Per configurare gli altoparlanti è sufficiente scaricare l’app AirStudio per iOS e Android e, con una serie di passaggi guidati, connettere gli altoparlanti alla rete domestica. Il procedimento è facile e automatizzato, basta inserire la password Wi-Fi e assegnare un nome agli altoparlanti. L’app è dotata di una semplice interfaccia drag-and-drop che facilita la connessione di qualsiasi fonte di musica all’altoparlante prescelto.

La gamma include una serie di soluzioni diverse, dai sistemi di altoparlanti ‘tutto in uno’, come i modelli Fidelio A9, A5 e A3, ai ricevitori, come i modelli Fidelio A2 e A1, che possono essere connessi agli altoparlanti e/o a un ampificatore esistente. AirStudio permette di controllare più altoparlanti contemporaneamente e ascoltare musica diversa in stanze diverse.

La gamma è capitanata dagli altoparlanti Fidelio Wireless Hi-Fi A9. Il set è formato da due altoparlanti di legno massello dotati di sei trasduttori Hi-Fi, per riprodurre qualsiasi tipo di musica con un suono ampio, chiaro e profondo. Gli ingressi analogici e digitali consentono di connettere gli altoparlanti al sistema TV/AV.

L’altoparlante Fidelio Wireless Hi-Fi A5 è una singola unità stereo formata da una cassa bass-reflex con due tweeter soft-dome e due mid-woofer da 4,25″ di qualità dotato di un sistema di montaggio universale. Grazie ai woofer di grandi dimensioni e all’elevata potenza in uscita, l’altoparlante A5 dal volume acustico pari a 5,5 litri offre esperienza coinvolgente anche in ambienti particolarmente grandi. 

L’altoparlante Fidelio Wireless A3 è compatto, ma capace di una riproduzione audio potente e dettagliata. L’unità stereo si compone di un sistema a due vie con un tweeter soft-dome e di un woofer compatto caricato da radiatore passivo per ciascun canale. L’altoparlante A3 può anche essere fissato alla parete e, come tutti i modelli della gamma, è dotato di cinque tasti preprogrammati per l’accesso diretto alle stazioni radio Internet preferite.

Studiato per chi è soddisfatto degli altoparlanti che già possiede, il ricevitore Fidelio Wireless Hi-Fi A2 consente di connettere gli altoparlanti esistenti alla propria collezione di musica digitale. L’amplificatore Hi-Fi offre una potenza in uscita di 2×50 W RMS e un amplificatore digitale classe D. Fidelio Wireless Hi-Fi Link A1 permette di trasformare un sistema stereo o home theatre in un impianto Hi-Fi wireless.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui