fbpx
HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingIFA 2014, Panasonic AX900 è un TV "premium" LED LCD 4K Ultra...

IFA 2014, Panasonic AX900 è un TV “premium” LED LCD 4K Ultra HD

Questo autunno Panasonic lancerà il suo TV Premium, il LED LCD 4K Ultra HD AX900. Il produttore giapponese promette “riproduzione dei neri accurata” e “riproduzione dei colori fedele, calibrata e corretta a qualsiasi livello di luminosità”.

La “la migliore riproduzione dei neri della sua classe” sarebbe merito del sistema Direct LED Full Array che, unito alla tecnologia Ultra Local Dimming, rappresenta la novità nonché l’esclusiva del produttore. Gli altri sistemi full array con local dimming soffrono di un effetto alone che si crea attorno agli oggetti luminosi in movimento; l’alone è dovuto al fatto che i campi local dimming generalmente mancano di un adeguato controllo della luminosità o si trovano esclusivamente in uno stato di accensione/spegnimento. L’AX900 analizza il segnale video in ingresso in una matrice di campi local dimming 5 x 5, a differenza del convenzionale 3 x 3, e regola il livello di luminosità di ciascun campo, senza limitarsi al semplice on/off.

Per quanto riguarda la gestione del colore, i progettisti dell’AX900 affermano di aver lavorato con i Panasonic Hollywood Laboratories, integrando tecnologie di gestione del colore che, fino ad oggi e a questo livello, erano appannaggio di monitor studio professionali. A tutto ciò si aggiunge l’adozione di un pannello LCD luminoso, che permette di avere una gamma dinamica estremamente elevata. Interessate peculiarità è che L’AX900, inoltre, collega direttamente l’elaborazione del suo segnale video ai livelli di luce dell’ambiente.

Una funzione denominata “my Stream” è in grado di memorizzare le preferenze degli utenti e visualizzare un elenco di contenuti consigliati.

Sfruttando il cloud, la funzione “TV Anywhere” trasferisce a un tablet o smartphone trasmissioni televisive o contenuti registrati, ovunque si trovi l’utente. Un sensore di prossimità, associato alla funzione Face Recognition, consente alla “Info Bar” di visualizzareinformazioni nuove o utili, senza bisogno di dover accendere il televisore.

Quattro terminali HDMI 4K con supporto 60p e una DisplayPort permettono il collegamento simultaneo di dispositivi 4K compatibili. Il futuro è garantito dalla possibilità di riprodurre contenuti con protezione del copyright HDCP2.2 e dalla capacità del decoder H.265 (HEVC) di decodificare i contenuti 4K da provider diversi (Panasonic, tra l’altro, sta lavorando con Netfix per implementare la funzionalità di streaming 4K in tempo per il lancio sul mercato).

La serie AX900 è stata progettata sulla base del concept “Premium Furniture Design”, eliminando gli elementi ridondanti nel design per ottenere uno stile essenziale (i materiali usati sono vetro e metallo).

La Serie AX900 sarà commercializzata nei formati da 65 e 55 pollici da fine Ottobre, a partire dal prezzo di listino di 4499€ (dimensione 55”).

Panasonic AX900

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial