Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » IFA 2014, le soluzioni di ricarica (anche solare) di Xtorm

IFA 2014, le soluzioni di ricarica (anche solare) di Xtorm

All’IFA di Berlino è presente anche Xtorm, una giovane ed innovativa azienda olandese che ha la sua specializzazione in dispositivi ad alimentazione solare, una tecnologia che padroneggia con grande inventiva, applicandola alla mobilità. Di Xtorm ci siamo occupati in passato diverse volte anche per gli sconfinamenti in batterie e accessori utili anche per l’universo iPhone e iPad. Proprio in questo ambito sono state annunciate alcune delle principali novità Xtorm che presentiamo nella nostra galleria in calce.

Xtorm Power Bank
Xtorm ha presentato le Power Bank Go, Power Bank Air, Power Bank Trip, Power Bank Free, una serie di batterie con differenti capacità da 4000 mAh a 15000 mAh, che si distinguono per l’elevata velocità di ricarica. Tutte hanno un ingresso di 2A, qualche modello arriva fino a 3,5A di potenza massima sull’uscita singola (attualmente il massimo di uscita di una batteria come quelle di Xtorm) è di 2A. Per gli utenti Apple questo non è particolarmente utile, visto che il massimo in  è di 2,1A (per iPad) o addirittura di 1A (per iPhone), ma il mercato è in evoluzione e non è detto che presto non ci siano dispositivi con un ingresso a 3A. La potenza è resa possibile dal fatto che alcuni modelli hanno porte USB 3 in uscita, mentre tutti gli alimentatori concorrenti montano porte USB 2

Pixl USB Power Hub
Xtorm ha presentato anche un hub per la ricarica di più dispositivi USB. Si tratta del Pixl Power HUB, un prodotto che ha diverse caratteristiche interessanti dal punto di vista del design. È un ripiano minimalista di color bianco e nero ma viene venduto con una serie di piccoli “pioli” colorati che servono a creare un sostegno ai dispositivi siano essi tablet che telefoni. La potenza massima in uscita è di 4,5A, questo significa poter ricaricare a (quasi) massima potenza tre telefoni e un tablet o due tablet e un telefono.

Basalt Solar Charger
Xtorm non ha dimenticato di fare una puntata alle origini, presentando il Basalt Solar Charger, un sistema di ricarica solare di elevata qualità e alte prestazioni. È realizzato interamente in alluminio e ha un pannello solare di ultima generazione ad elevata efficienza capace di fornire 5.5V/210mA. All’interno troviamo una batteria da 3000 mAh che manda corrente a due porte, una da 2,1A e una da 1A. Può quindi caricare due telefoni o anche un telefono e un iPad. La batteria interna si può ricaricare anche usando un normale caricabatterie da parete o la porta USB del computer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità