Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » IFA 2014: da Toshiba prototipo di TV Ultra HD e nuovi formati per la serie L24

IFA 2014: da Toshiba prototipo di TV Ultra HD e nuovi formati per la serie L24

Pubblicità

In occasione dell’IFA 2014 di Berlino, Toshiba mostrerà un prototipo della sua nuova serie di TV 4k Ultra HD “U”, in anticipo rispetto al lancio del prodotto sul mercato che avverrà nel corso del 2015. Il produttore integrerà nel nuovo modello la versione più evoluta di MediaGuide Replay e la versione ottimizzata della tecnologoa CEVO Picture con supporto HEVC. I nuovi modelli offriranno un pannello con risoluzione pari a quattro volte quella del Full HD e design ultra slim.

La serie U sarà la prima gamma di TV Toshiba Ultra HD con integrata la funzione MediaGuide Replay – un servizio di auto-reccomendation – introdotto originariamente con i TV della serie L74, capace di suggerire e registrare automaticamente trasmissioni e spettacoli sulla base dei comportamenti e dei gusti degli utenti. Con la serie U, il MediaGuide Replay introdurrà funzioni più “Smart”, renderà più completa l’interazione tra TV e dispositivi portatili come tablet e smartphone, permettendo di interagire con il TV anche fuori casa.

La tecnologia di ottimizzazione video CEVO Picture abbinata al sistema di retroilluminazione proprietario permette secondo il produttore di ottenere nuove profondità di dettaglio e riproduzione di una gamma colore più vasta.

La serie in questione supporterà lo standard di decodifica HEVC (High Efficiency Video Codec). Questo permetterà di riprodurre contenuti Ultra HD via Internet streaming, USB o SD card offrendo maggiore compatibilità con i contenuti 4K/60p.

Per l’IFA il produttore ha anche annunciato due nuovi formati per le TV della serie L24, ora disponibibili anche nei tagli da 102 cm (40”) e 127 cm (50”). La serie L24 offre immagini in qualità Full HD (1920 x 1080p) e funzionalità multimediali. La funzione Personal Video Recording (PVR) consente di registrare le trasmissioni preferite su HDD esterni o chiavette USB. I TV della serie L24 offrono varie opzioni di connessione (es. periferiche di gioco e lettori Blu-Ray), grazie a 2 ingressi HDMI e 1 USB.

Il Media Player integrato permette di vedere le fotografie, contenuti audio e filmati anche da chiavette USB. I nuovi modelli della serie L24 di Toshiba saranno disponibili in Europa dal quarto trimestre del 2014.

Prototipo Toshiba

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità