HomeMacityCES, IFA, MWC & EXPOIFA 2015: Xiaoyi Yi, l'action camera che si combina come vuoi

IFA 2015: Xiaoyi Yi, l’action camera che si combina come vuoi

Tra gli stand di Berlino c’è anche Xiaoyi, da non confondere con la più conosciuta Xiaomi, con la nuova action camera Yi in bella vista. All’apparenza può sembrare un giocattolo per via dei colori sgarcianti che compondono lo chassis (in realtà sembra identica in tutto e per tutto alla Yi Camera di Xiaomi), tuttavia non è affatto da sottovalutare visto che sotto il cofano c’è un sensore Sony Exmor R con risoluzione da 16 MP.

Come qualsiasi action camera che si rispetti, quella di Xiaoyi offre un angolo di ripresa ultrawide da 155 gradi, perfetto per inquadrare una più ampia porzione di spazio. Registra in Full HD a 1080p e 60fps oppure 720p a 120 fps o, per chi vuole spingere al massimo le riprese in slow motion, a 480p e 240 fps. Oltre che per le riprese video può essere utilizzata anche per la cattura di fotografie (anche in Time Lapse) e viene accompagnata da diversi accessori che contribuiscono a rendere la Xiaoyi un prodotto davvero interessante.

C’è ad esempio un hand grip con un particolare cubo all’estremità sul quale possono essere agganciate fino a 6 Yi Camera per riprendere la stessa scena da 6 angolazioni diverse. Ancor più interessante è il supporto che ne riesce a sostenere ben 16 allineandole intorno ad un cerchio e garantendo così riprese di foto e video praticamente a 360 gradi ed in altissima qualità.

Xiaoyi

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Cyber Monday, Apple Watch 6 in sconto fino al 24%

Apple Apple Watch 6 scende al prezzo più basso. Scontati fino al 24% i modelli da 40 e 44 mm di diversi colori.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,938FollowerSegui