IFA 2016, da Catalyst la cover iPhone per vincere a Pokémon Go

Catalyst annuncia un accessorio compatibile con le proprie cover per iPhone che facilita le partite in Pokémon Go: presentata anche la cover waterproof per Apple Watch nella versione da 38mm

IFA 2016 Catalyst

Che Pokémon Go sia un successo lo conferma anche Catalyst che, in occasione della fiera di Berlino, ha messo in mostra la sua già conosciuta custodia per iPhone 6/6s e Plus combinabile con un nuovo accessorio (9,99 dollari) che aiuta a catturare i Pokémon nel gioco.

Una sorta di guida, quella in silicone che si applica sul display della cover, per aiutare la strisciata nel lancio della Pokéball, realizzando lanci perfetti ed aumentare così le probabilità di cattura delle creature su schermo.

IFA 2016 Catalyst

Tolta la griglia, la custodia è quella che ha reso celebre Catalyst: più ingombrante di cover classiche, offre un’importante protezione ad urti e cadute – il produttore assicura fino a due metri di altezza – ed è anche completamente impermeabile, potendo così portare il telefono in spiaggia o in piscina senza temere infiltrazioni di acqua e polvere: garantito IPX8, fino ad immersioni di 30 minuti a 5 metri di profondità.

Non solo Pokémon

Proseguendo il discorso dell’impermeabilità, la società ci mostra anche la particolare custodia con cinturino annesso compatibile con Apple Watch nella versione con cassa da 38 mm.

Si tratta di una efficace soluzione già venduta dalla società soltanto però per il più ingombrante Apple Watch da 42mm e che di fatto permette di portare lo smartwatch di Apple in acqua o in montagna, proteggendolo non solo dalle immersioni (anche qui fino a 5 metri di profondità, perfetto per una nuotata in piscina) ma anche dagli urti.

Il punto di forza del sistema è la piena interazione con tasti e pulsanti nonostante gli ingombri: con questa custodia è ancora possibile gestire la corona digitale, accedere al touchscreen ed al sensore per il rilevamento del battito cardiaco, potendo così eventualmente ricaricare anche l’orologio senza doverlo rimuovere dalla cover.