IFA 2016, da LG un mostro di monitor 21:9 da 38 pollici

Da LG un maestoso 38 pollici curvo con pannello IPS UltraWide, risoluzione QHD+ e gamma cromatica estesa che copre fino al 99% dello spazio colore sRGB. Primo di questo tipo con porta USB-C

38UC99

LG mostrerà due nuovi monitor all’IFA 2016 di Berlino tra cui un mostro: un 38 pollici curvo con schermo UltraWide (modello LG 38UC99) che è attualmente il più grande nel suo genere.

Il modello LG 38UC99 integra un pannello IPS UltraWide con risoluzione QHD+ (3.840 x 1.600 pixel) e offre gamma cromatica estesa che copre fino al 99% dello spazio colore sRGB. È un dispositivo ideale per i visual creator, per chi lavora con grandi quantità di informazioni e chi è costantemente in multitasking.

Sul versante connettività, è il primo UltraWide con una porta USB di tipo C, standard che permette di trasferire dati e contemporaneamente caricare smartphone o laptop. Da segnalare due speaker Bluetooth da 10W incorporati e la funzione Motion Blur Reduction da 1 millisecondo che a detta del produttore lo rende “perfetto” per il gaming.
LG 38UC99 - IFA 2016Il modello 34UC79G offre “solo” 34 pollici di superificie; si tratta di un display per il gaming: sparatutto in prima persona (FPS), giochi di strategia in tempo reale (RTS) e quelli di ruolo online (MMOPG). È un dispositivo con schermo IPS UltraWide 21:9 a 144Hz. Tra le funzioni da segnalare: Black Stabilizer e Dynamic Action Sync. La prima secondo LG garantisce al giocatore piena visibilità anche nelle azioni più scure individuando oggetti e nemici nascosti; la seconda sincronizza i movimenti dell’utente in tempo reale permettendo di attaccare istantaneamente l’avversario senza ritardo e rendendo il gioco più intenso e veloce.

E’ presente anche una funzione mirino, che aggiunge un obiettivo fisso al centro dello schermo per aumentare la precisione negli sparatutto in prima persona (FPS). Il design del modello 34UC79G è studiato per non intralciare l’attività di gioco e prevede alcuni accorgimenti come la possibilità di modificare l’altezza del monitor e un gancio per evitare che il filo del mouse intralci i movimenti.

I prezzi di listino negli USA sono di 599 dollari per il modello 34UC79G da 34 pollici e 1.499 dollari per il modello 38UC99.

Ultrawide-Monitor-1