IFA 2104: LG presenterà LG L Fino ed LG L Bello, due potenti smartphone economici

LG annuncia la presenza di due nuovi terminali all'IFA 2014: LG L Bello ed LG L Fino, due alternative potenti agli smartphone LG top di gamma. Prezzi e disponibilità saranno comunicati il prossimo 3 settembre.

Potenti alternative ai top di gamma. E’ così che LG ha annunciato l’arrivo di due nuovi terminali durante l’IFA 2014 di Berlino. I nomi, probabilmente, risulteranno un po’ strani, ma LG L Bello ed LG L Fino mirano ad ingrandire la fetta di mercato LG all’interno del panorama degli smartphone economici, ma comunque performanti.

Entrambi i telefoni arriveranno sul mercato con supporto alle reti 3G ed inizialmente saranno commercializzati in America Latina, Asia e in alcuni paesi europei non ancora specificati. Il prezzo e la data di lancio saranno comunicati, presumibilmente, il prossimo 3 settembre, quando LG presenterà dal vivo i due nuovi terminali durante la manifestazione di Berlino. Entrambi i terminali, dal punto di vista estetico, richiamano le linee di LG G2 ed LG G3, soprattutto di quest’ulltimo considerando le bande nere in basso.

lg bello

Nello specifico, L Bello monterà un processore quad core a 1,3GHz con un display molto ampio, invero da 5 pollici con risoluzione massima di 854×480. All’interno sarà presente 1GB di RAM, accompagnata da una memoria interna da 8 GB. Mentre la fotocamera posteriore sarà da 8 MP, quella anteriore da solo un megapixel. Arriverà sul mercato nelle diverse colorazioni bianco, nero e oro, con a bordo la versione 4.4.2 di Android KitKat.

LG L Fino, invece, sarà un terminale ancora più economico, ad iniziare dal processore quad core, ma a  1.2GHz, con un display più piccolo da 4,5 pollici e risoluzione massima di appena 800×480. La RAM rimane da 1 GB, come nel fratello Bello, mentre la memoria interna viene ridotta a 4 GB. Stessa fotocamera posteriore da 8 Megapixel, ma quella frontale avrà una risoluzione più scadente, limitata alla semplice VGA. L Fino avrà la stessa versione di sistema a bordo, invero Android 4.4.2 KitKat. Alle tre colorazioni di L Bello, LG L Fino affiancherà anche il rosso e il verde, segnale che punta certamente ad un pubblico più giovane.

Maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità verranno annunciate durante l’IFA 2014 di Berlino, che avrà inizio il 3 settembre prossimo. Ciò che emerge da questi giorni pre IFA 2014 è l’assoluta volontà dei grandi produttori di entrare prepotentemente all’interno della fascia di mercato relativa agli smartphone economici; la scelta di LG, infatti, segue di poche ore quella di Sony, che giusto ieri ha ufficializzato Xperia M2 Aqua, modello di terminale economico, ma impermeabile. La redazione di Macitynet seguirà direttamente l’evento con inviati sul posto; troverete tutte le notizia sulla manifestazione direttamente su queste pagine.

LG-L-Fino-LG-L-Bello-for-IFA-Berlin